James Gunn e DCU, parla Jake Solomon: «film e videogiochi sono molto diversi»

James Gunn e Peter Safran hanno intenzione di inserire i videogiochi nel piano del DCU: il designer Jake Solomon ha ora detto la sua.

Immagine di James Gunn e DCU, parla Jake Solomon: «film e videogiochi sono molto diversi»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

James Gunn e Peter Safran hanno progetti davvero grandi per collegare l'Universo DC (noto come DCU), tra film e serie TV, compresi i videogiochi. Tuttavia, sembra che uno sviluppatore in particolare sia piuttosto scettico sulla cosa.

Da poco abbiamo potuto esplorare una Gotham City senza Batman grazie a Gotham Knights (lo trovate in offerta su Amazon), ma a quanto pare il futuro degli eroi DC è tutto da scrivere.

Difatti, non solo si parla di un ipotetico LEGO Batman 4, ma anche di tutta una serie di progetti legati al nuovo piano cinematografico e televisivo atto a rebootare in maniera definitiva il vecchio SnyderVerse

Come riportato anche da IGN US, in risposta alla notizia che Gunn e Safran hanno intenzione di inserire i videogiochi nel piano generale del DCU, il designer di Firaxis Games Jake Solomon ha detto la sua.

«Sarebbe stato un incubo per noi di Midnight Suns. Capisco il desiderio (credo) ma i film e i giochi sono molto, molto diversi», ha spiegato Solomon.

E ancora: «E la pressione che questo comporta per i fantastici doppiatori dei giochi? Universi diversi. Ed è così che devono o dovranno rimanere».

Poco sotto, il tweet del co-director di Marvel's Midnight Suns, gioco di ruolo tattico sviluppato da Firaxis Games in collaborazione con Marvel Games.

Cannot get X.com oEmbed

Marvel's Midnight Suns, che incorporava molti elementi stilistici tipici del Marvel Cinematic Universe (o MCU), alla fine della fiera se ne distaccava quasi completamente.

Questo approccio ha comportato una serie di vantaggi per il team di sviluppo, tra cui l'accesso a personaggi come Venom e una maggiore libertà creativa sulla storia.

In varie conversazioni nel corso degli anni, più di uno sviluppatore ha espresso frustrazione per le rigide restrizioni imposte da Star Wars, che annovera i giochi tra i suoi canon ufficiali.

In un modo o nell'altro, però, il nuovo DCU cercherà di incorporare a sé anche i videogiochi, qualunque sia il loro aspetto finale. Nel frattempo, Marvel's Midnight Suns è stato ben accolto, ottenendo un passaparola positivo e ottime recensioni (tra cui quella targata SpazioGames).

Restando in tema, dopo la morte del doppiatore di Batman, ossia Kevin Conroy, anche Mark Hamill – voce del personaggio del Joker – ha lasciato intendere che non doppierà mai più il Clown Principe del Crimine.

Infine, TeaserPlay ha da poco pubblicato un altro concept trailer in cui immagina The Batman, ipotetico tie-in ispirato al film di successo.

Leggi altri articoli