James Bond potrebbe essere pronto a mostrarsi, questa volta per davvero

Una super spia all'orizzonte, con licenza di uccidere?

Immagine di James Bond potrebbe essere pronto a mostrarsi, questa volta per davvero
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A febbraio dello scorso anno, i ragazzi di IO Interactive hanno confermato di essere al lavoro su Project 007, il nuovo videogioco dedicato a James Bond.

L’avventura ispirata al celebre agente segreto visto anche al cinema sarà fortemente narrativa, cosa questa che ha alzato sicuramente l'asticella dell'hype.

Gli sviluppatori vogliono ispirarsi all’intera saga e alle sue caratteristiche, ma racconteranno una storia completamente originale e con un Bond mai visto prima.

Se quindi la storia del nuovo universo di Bond e il personaggio passerà attraverso una narrativa sia lineare che non-lineare, sono in molti a chiedersi di che pasta sarà fatto il gioco vero e proprio. A quanto pare, però, forse a breve ne sapremo di più.

Andy Robinson di VGC ha infatti twittato da poco che a breve potremo vedere in azione una certa "super spia", non confermando però che si tratti davvero di James Bond ma suggerendolo abbastanza chiaramente.

I commenti sotto al tweet sembrano andare infatti tutti in un'unica direzione: Project 007 sta per essere finalmente mostrato al mondo e mancherebbe relativamente poco tempo prima che ciò avvenga.

In basso, il post di Robinson pubblicato nella serata di oggi, 4 febbraio:

Cannot get X.com oEmbed

La software house danese ha tentato di dare peso allo storytelling anche con Hitman 3, tanto che la nuova avventura di Bond potrebbe ispirarsi anche e soprattutto alle ultime avventure dell'Agente 47.

Project 007 sarà sviluppato utilizzando il Glacier Engine, ovvero il motore grafico che muove anche la serie dedicata all’Agente 47.

IO ha anche confermato che il gioco è pensato per “piattaforme e sistemi di ultima generazione”, cosa questa che assicura un’uscita nella current-gen di PS5 e Xbox Series X|S (e PC).

Inoltre, il director Hakan Abrak ha svelato che Project 007potrebbe rappresentare l’inizio di una vera e propria trilogia dedicata all'agente segreto di sua Maestà.

Se volete portare a casa la vostra copia fiammante di Hitman 3approfittate del prezzo di Amazon Italia per seguire l’Agente 47 nelle sue avventure in giro per il mondo.
Leggi altri articoli