InZOI sta già volando: creati oltre 100mila personaggi nello sfidante di The Sims

InZOI non è nemmeno uscito, eppure scaricando il Character Studio gli utenti hanno già creato (e caricato online) oltre 100mila personaggi.

Immagine di InZOI sta già volando: creati oltre 100mila personaggi nello sfidante di The Sims
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sembra proprio che ci sia una grande voglia di nuovi life simulator, tra i videogiocatori. Nei giorni scorsi, il lancio del Character Studio di InZOI – sfidante fotorealistico dell'egemonia di The Sims – ha riscosso grandi attenzioni e anche un enorme successo, considerando i numeri che ha fatto segnare.

Lo abbiamo testato a nostra volta, riconoscendo come sia interessante che questo gioco (qualsiasi sia poi la sua qualità finale) possa risvegliare un po' di concorrenza nel genere, spingendo anche EA a migliorare i suoi Sims, anziché sonnecchiare sulle sole espansioni.

Intanto, i giocatori hanno accolto molto calorosamente l'editor del personaggio di InZOIsu Canvas, il social in-game del titolo, sono già stati caricati e condivisi oltre 100mila personaggi. Considerando che molti giocatori avranno creato l'avatar senza condividerlo, sono numeri di tutto rispetto.

Inoltre, il publisher ha sottolineato che InZOI è salito nella top 50 dei più desiderati su Steam, con il Character Studio che è entrato tra i 100 giochi più scaricati sulla piattaforma.

«Siamo davvero grati per l'interesse straordinario mostrato per InZOI nel corso della nostra prima demo globale alla Gamescom» ha voluto commentare Hyungjun Kim, producer e director del progetto.

Nel corso della Gamescom di Colonia, infatti, era disponibile anche una demo che mostrava alcuni aspetti del gioco all'infuori del Character Studio, che i nostri colleghi del sito gemello Tom's Hardware hanno testato sul campo, raccontandovi le loro prime impressioni.

Non sappiamo ancora quando InZOI uscirà, ma nei giorni scorsi è stato già confermato che non lo farà solo su PC, ma anche su PS5 e Xbox Series X|S. Non abbiamo una finestra di debutto, ma sappiamo che lo farà prima su computer, e che solo in seguito arriverà anche sulle console domestiche.

Considerando l'accoglienza e le attenzioni attirate già solo dal Character Studio, era in effetti difficile immaginare che Krafton non volesse incuriosire anche i giocatori su console. Rimaniamo ora in attesa di scoprire quando potremo iniziare la nostra nuova vita virtuale sul simulatore di produzione coreana.

Leggi altri articoli