Qualche tempo fa, discutendo dei possibili concorrenti di The Sims in arrivo sul mercato, vi avevamo fatto anche il nome di InZOI, ambiziosa opera a cura di Krafton (il publisher coreano che ha da poco acquisito anche Tango Gameworks) che vuole estendere la simulazione della vita quotidiana anche agli aspetti urbani delle vostre controparti virtuali. Il tutto, con un comparto grafico che si promette fotorealistico, rispetto a quello più "cartoon" e allegro di The Sims.
«Proprio come nella vita reale, puoi trovarti un lavoro per guadagnare mentre cerchi di formare relazioni profonde tramite le interazioni» scrivono gli autori nella descrizione ufficiale del gioco, che ha finalmente una sua pagina Steam.
Per sbizzarrirvi, il gioco – realizzato in Unreal Engine 5 – vi offrirà la possibilità di personalizzare l'aspetto e l'outfit dei personaggi, di costruire la vostra casa e arredarla, ma anche di fare lo stesso con le case e il quartiere, o perfino con la città nella quale deciderete di abitare.
Insomma, il livello di personalizzazione dovrebbe essere molto, molto alto, motivo per cui conoscere i requisiti PC per giocare a InZoi è decisamente importante: girerà sul vostro computer?
Requisiti PC di InZOI
Vediamo allora quali sono i requisiti per far girare InZOI sul vostro PC, dalla pagina Steam ufficiale del gioco.
InZOI requisiti minimi
- Sistema operativo: Windows 10/11
- Processore: Intel i5 10400, AMD Ryzen 3600
- Memoria: 12 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA RTX 2060 (8G VRAM), AMD Radeon RX 5600 XT
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione internet a banda larga
- Memoria: 60 GB di spazio disponibile
InZoi requisiti raccomandati
- Sistema operativo: Windows 10/11
- Processore: Intel i7 12700, AMD Ryzen 5800
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA RTX 3070 (8G VRAM), AMD Radeon RX 6800 XT
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione internet a banda larga
- Memoria: 75 GB di spazio disponibile
Come potete vedere, Krafton raccomanda almeno gli 8 GB di VRAM di una RTX 2060 per godersi il suo gioco di simulazione di vita quotidiana. I requisiti non sono proibitivi (ma nemmeno alla portata di tutti) e anche lo spazio di archiviazione richiesto è abbastanza generoso, con 75 GB di spazio da tenere libero sul vostro hard disk.
Le proporzioni del gioco, insomma, dovrebbero essere di quelle importanti, come dopotutto promettevano le caratteristiche di gameplay annunciate.
Aspettiamo, a questo punto, di scoprire quando InZOI farà ufficialmente il suo esordio.