InZOI, lo sfidante fotorealistico di The Sims, sarà anche su console

Krafton ha confermato che oltre che su PC il suoi InZOI sbarcherà anche su PS5 e Xbox Series X|S, portando la simulazione di vita su console.

Immagine di InZOI, lo sfidante fotorealistico di The Sims, sarà anche su console
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sono giorni bollenti per InZOI, il nuovo simulatore di vita in lavorazione presso Krafton, che proprio in questi giorni ha reso disponibile gratis su Steam il suo editor del personaggio – per darvi un'idea di quali saranno le possibilità di creazione del nostro alter ego mediante Unreal Engine 5.

Se sappiamo che il titolo esordirà in una data ancora da fissare su PC, sappiate che ora è stato anche confermato ufficialmente che in futuro lo vedremo anche su PS5 e Xbox Series X|S.

A riferirlo, come riportato da IGN, è stata direttamente Krafton, che tenendo una sessione di domande e risposte su Discord ha confermato che «il gioco attualmente è su PC (Steam) e in futuro è atteso anche su console come PS5 e Xbox».

Non abbiamo una data, né una finestra, ma sappiamo che Krafton ha tutte le intenzioni di convertire il gioco anche per le console domestiche di ultima generazione, insomma.

Sarà anche interessante capire come riuscirà a farlo: per quanto abbiamo visto nell'editor Character Studio, la precisione dei click anche solo per la personalizzazione del nostro alter ego è un punto fondamentale non facilissimo da traslare su controller.

InZOI sarà costruito come un simulatore di vita dove però conterà tanto anche la vita della città in cui scegliere ti stabilirvi – che potrete a sua volta personalizzare – e includerà alcuni elementi di gameplay molto ambiziosi: ad esempio, potrete guidare la vostra auto, oppure andare effettivamente al lavoro.

Inoltre, all'interno del gioco è presente un social in-game che permette di condividere le proprie creazioni, come i vostri personaggi.

C'è anche qualche discussione intorno a InZOI, perché tra le sue feature c'è anche la possibilità di creare delle texture personalizzate per i vostri abiti non solo mediante l'uso del vostro smartphone (potrete fotografare un oggetto per ricrearlo in-game), ma anche con una AI generativa.

Al momento non sappiamo ancora quando l'uscita si concretizzerà, ma vi terremo senz'altro aggiornati – sia per il lancio su PC, sia per quello su console. 

Leggi altri articoli