Ted Price, presidente di Insomniac Games, ha dichiarato che durante la creazione di un nuovo IP può essere “viscerale” all’inizio, ma è anche un’opportunità per creare un gioco di cui il team è entusiasta senza avere l’intrinseco “bagaglio” dato da un IP già stabilito: in un’intervista con il sito Gamasutra, Price ha associato la sua idea di IP al suo titolo co-op mutipiattaforma Overstrike, con il quale anche lo studio “aveva scommesso su cosa sarebbe diventato“, e dal momento che il team è partito da zero, potevano “prendere qualsiasi direzione volevano“.”E questo è sempre un grande momento.“, ha dichiarato Price, “E, allo stesso tempo, è sempre un momento difficile, quando si cerca di scoprire che direzioni possa prendere un IP. Questa è la sfida che ci siamo preposti nel corso dell’anno. Vogliamo continuare a creare nuovi IP: passare attraverso questo processo all’inizio può essere lancinante, perché si fanno grandi scommesse su nuove storie, nuovi personaggi e nuove meccaniche di gioco che possono essere sperimentate. Ci meravigliamo per la potenziale audience che può creare ogni IP. Ma lungo la strada, non abbiamo mai paura degli sbagli che potremmo commettere, poichè ci assicuriamo che ciò che stiamo facendo è quello che i giocatori vorrebbero giocare.“.