A volte il mondo dei videogiochi è strano, perché un titolo come Until Dawn che è già estremamente cinematografico di suo ora ha il suo lungometraggio dedicato.
Annunciato lo scorso giugno, il film riproporrà ovviamente le atmosfere e le vicende del gioco uscito su PlayStation 4, ma sul grande schermo.
Mentre il cast si completa con il tempo, aggiungendo star molto interessanti che non vediamo l'ora di vedere all'opera, ora è arrivata anche la conferma dell'inizio delle riprese.
Asad Qizilbash, responsabile del prodotto per PlayStation Studios e capo di PlayStation Productions, ha pubblicato una foto del primo ciak del film, confermando che le riprese del progetto sono ora in corso:
And so it begins. @CarterSwan @SonyPictures @PlayStation @Sony pic.twitter.com/6JbvkeqLBk
— Asad Qizilbash (@aqizil) August 5, 2024
Il film, diretto da David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation, Shazam), è un adattamento del gioco horror per PS4 sviluppato da Supermassive Games. La sceneggiatura del film è stata affidata a Gary Dauberman, che è anche uno dei produttori del progetto. Dauberman ha scritto la serie Annabelle e ha co-sceneggiato It e It: Chapter Two.
«Dopo Lights Out e Annabelle: Creation, desideravo tornare a fare horror, e questo film esplora i molti grandi sottogeneri dell'horror per creare l'esperienza più terrificante possibile,» ha dichiarato Sandberg a The Hollywood Reporter in una intervista recente.
Until Dawn è incentrato su un gruppo di otto adolescenti che decidono di trascorrere una notte di vacanza in una baita sulla fittizia Blackwood Mountain, esattamente un anno dopo la scomparsa di due ragazze, sorelle gemelle di un membro del loro gruppo. Poco dopo l'arrivo, la banda si ritrova sotto l'attacco di uno psicopatico e deve cercare di sopravvivere fino all'alba.
Se volete cogliere l'occasione per recuperare il titolo, potete farlo anche prima del remake acquistando Until Dawn su Amazon al miglior prezzo.
Perché sì, tra le tante cose ci sarà anche un remake per il titolo uscito originariamente su PlayStation 4. Dopo l'annuncio non ci sono stati troppi aggiornamenti, ma qualche novità è emersa comunque.