Come un fulmine a ciel sereno, arriva a sorpresa il momento dell’addio per la trilogia Infinity Blade. I popolari videogiochi firmati da Epic Games sono stati rimossi da App Store a partire da oggi, il che significa che non ci sarà la possibilità di scaricarli ancora.
Chi, invece, li ha già acquistati potrà continuare a giocare “nel prossimo futuro”, oltre a riscaricarli tramite gli account dove risulta eseguita la transazione.
Il motivo dell’addio a questa trilogia è che Epic ritiene “una difficoltà sempre maggiore poter supportare Infinity Blade a un livello che si sposi ai nostri standard”. Per questo motivo, si è deciso di tagliare il gioco, piuttosto che supportarlo in un modo ritenuto non all’altezza dalla compagnia.
Pubblicata su App Store per iOS, la serie Infinity Blade è arrivata anche su Android grazie a Tencent, oltre che su Xbox One, sempre in Cina. Il prossimo mese ci saranno ancora degli aggiornamenti per i possessori di Infinity Blade III, prima dell’addio definitivo a qualsiasi supporto per il gioco.
Epic Games vuole ringraziare i fan con il download gratuito degli sticker ufficiali del gioco e anticipa che, in futuro, “potreste vedere Infinity Blade sbucare in posti che non vi sareste mai aspettati”. Dobbiamo prepararci a qualche annuncio a sorpresa?
Fonte: Epic Games