Indiana Jones uscirà anche in edizione fisica (e sbuca il mese della versione PS5)

Per coloro che desiderano vivere l'ultima avventura di Indy, arriva anche l'edizione Premium, l'aggiornamento Premium e la Collector's Edition.

Immagine di Indiana Jones uscirà anche in edizione fisica (e sbuca il mese della versione PS5)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ieri notte, in chiusura di Opening Night Live, è stato confermato che Indiana Jones è l'Antico Cerchio uscirà anche su PS5.

Il celebre archeologo, che va forte anche su Amazon, sta infatti per tornare anche nel mondo dei videogiochi.

La finestra di lancio del gioco è genericamente fissata per la primavera del 2025, ma a quanto pare ora arrivano altre buone notizie.

Come riportato anche da The Verge, infatti, fonti che hanno familiarità con i piani di Bethesda hanno riferito che la società ha puntato a un'uscita ad aprile 2025 per Indiana Jones su PS5, ma questa data potrebbe naturalmente cambiare a seconda dei programmi di sviluppo.

L'uscita di Indiana Jones e l'Antico Cerchio su PS5 fa parte di un nuovo approccio multipiattaforma per alcuni giochi Xbox, noto internamente come Project Latitude.

Anche il nuovo DOOM: The Dark Ages di Bethesda arriverà su PS5 nel 2025 e Microsoft ha già lanciato su PS5 precedenti titoli esclusivi per Xbox come Hi-Fi Rush, Pentiment, Sea of Thieves e Grounded.

I preordini sono ora aperti per Xbox, PC e Game Pass, e la wishlist è disponibile anche per PlayStation.

Per coloro che desiderano vivere al più presto l'ultima avventura di Indy, l'edizione Premium, l'aggiornamento Premium e la Collector's Edition del gioco riceveranno tre giorni di accesso anticipato a partire dal 6 dicembre. 

Le opzioni di preordine includono:

  • Edizione standard - Digitale + Fisica
  • Edizione Premium - Digitale + Fisica
  • Aggiornamento Premium - Solo digitale [Richiede il gioco base]
  • Edizione da collezione - solo Fisica

Tutti i pre-ordini includono il Last Crusade Pack, che contiene i cosmetici di gioco Traveling Suit Outfit e Lion Tamer Whip.

Oltre al Last Crusade Pack, le edizioni Premium e Premium Upgrade includono 3 giorni di accesso anticipato a partire dal 6 dicembre, Indiana Jones e l'Antico Cerchio: L'Ordine dei Giganti, il cosmetico Temple of Doom e un art book digitale. 

Infine, la Collector's Edition conterrà un mappamondo del Grande Cerchio da 11 pollici, con un meccanismo di puzzle che può essere risolto per sbloccare un vano nascosto.

La CE include anche una replica della reliquia di Allmaker, l'Adventure Journal e la custodia SteelBook, oltre a tutti i contenuti digitali.

Vi ricordiamo che abbiamo visto da vicinissimo Indiana Jones e l'Antico Cerchio e fatto una chiacchierata con gli sviluppatori, che ci hanno svelato i dettagli del gioco.

Leggi altri articoli