Indiana Jones "sostituirà" Concord nella serie Amazon? L'idea non è male

Indiana Jones e l'Antico Cerchio, l'atteso titolo di MachineGames, potrebbe prendere il posto di Concord nella serie Secret Level? L'idea non dispiace.

Immagine di Indiana Jones "sostituirà" Concord nella serie Amazon? L'idea non è male
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Amazon Prime Video sta producendo una serie antologica intitolata Secret Level e dedicata al mondo dei videogiochi, con episodi incentrati su diversi franchise videoludici.

La serie, composta da 15 episodi, includerà titoli come Warhammer 40K: Space Marine 2, Sifu, Armored Core e alcune esclusive PlayStation come God of War e Ghost of Tsushima (che trovate su Amazon).

Tra i giochi che avranno un episodio dedicato figura anche Concord, nonostante il suo recente fallimento commerciale.

Concord, sviluppato da Firewalk Studios per Sony Interactive Entertainment, è stato infatti chiuso pochi giorni dopo il lancio a causa degli scarsi risultati.

Questo apre la possibilità che l'episodio originariamente previsto per Concord venga sostituito o "ripensato" (via FandomWire).

Una delle opzioni è dedicare un episodio aggiuntivo a Indiana Jones e l'Antico Cerchio, l'atteso titolo di MachineGames e Bethesda in uscita quest'anno su Xbox, PC e Game Pass.

Il gioco potrebbe beneficiare di questa visibilità extra su Secret Level per aumentare l'interesse del pubblico.

Quello su Indiana Jones è quindi uno dei titoli che potrebbero trarre vantaggio da questa situazione. Un episodio dedicato potrebbe aumentare l'attesa e l'interesse per il gioco, in uscita inizialmente su Xbox e PC e in arrivo su PlayStation 5 alcuni mesi dopo.

Amazon Prime Video potrebbe anche valutare una seconda stagione di Secret Level se la prima avrà successo, dando spazio ad altre IP.

La serie si infatti propone di raccontare storie inedite ambientate nel mondo dei videogiochi più popolari, offrendo uno sguardo originale su questi universi.

Il fallimento di Concord, pur rappresentando una battuta d'arresto per Sony, potrebbe quindi tradursi in nuove opportunità per altri titoli meritevoli di attenzione.

Resta da vedere come Amazon e gli sviluppatori coinvolti sfrutteranno questa chance per promuovere i loro giochi più attesi attraverso la serie antologica.

Per titoli come Indiana Jones, potrebbe quindi rivelarsi una preziosa vetrina promozionale in vista del lancio. Staremo a vedere.

Leggi altri articoli