Indiana Jones potrebbe tornare con altri videogiochi, dopo L'Antico Cerchio

Secondo un noto insider, pare che siano già in programma diversi nuovi videogiochi dedicati a Indiana Jones, dopo il successo de L'Antico Cerchio.

Immagine di Indiana Jones potrebbe tornare con altri videogiochi, dopo L'Antico Cerchio
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

MachineGames ha saputo fare centro con Indiana Jones e L'Antico Cerchio, nuova avventura videoludica dedicata al celebre archeologo interpretato da Harrison Ford sul grande schermo.

Già nelle scorse giornate LucasFilm aveva commentato positivamente la possibilità di un suo ritorno sulle scene videoludiche, ammettendo che ci sarebbe ampio spazio per nuove avventure da ambientare negli spazi temporali lasciati vuoti tra i diversi film della saga.

Ma pare che qualcosa si sia effettivamente già sbloccato nelle scorse ore: XboxEra ci segnala infatti un post su X di Daniel Richtman, insider che ha spesso anticipato novità provenienti dal mondo di film e serie TV, relativo proprio a un ritorno dell'archeologo con nuove avventure videoludiche.

«Sembra che avremo nuovi giochi di Indy».

Un'indiscrezione che sembrerebbe suggerire una rinnovata partnership tra LucasFilm e Disney con Bethesda e MachineGames per nuove avventure: se queste voci fossero confermate, vorrebbe dire che la casa di Topolino è rimasta molto soddisfatta dal lavoro fatto dal team Xbox Game Studios.

La disponibilità fin dal day-one su Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate scontato su Amazon) ha poi inevitabilmente fatto il resto, spingendo tantissimi giocatori a provarlo "gratis", con tantissimi utenti rimasti soddisfatti al punto da ritenere che doveva essere uno dei potenziali GOTY.

Ovviamente vi invitiamo come di consueto a prendere il tutto con le dovute precauzioni, in attesa di ulteriori commenti ufficiali da parte dei diretti interessati che confermino l'arrivo di nuove avventure di Indy su console.

Non appena ne sapremo di più al riguardo, ovviamente vi terremo informati con tutte le ultime novità sulle nostre pagine.

Ricordiamo che attualmente Indiana Jones e l'Antico Cerchio è disponibile esclusivamente su PC e Xbox Series X|S, ma dal prossimo anno potrete giocarlo anche su PS5. A tal proposito, pare che lo sviluppo della versione per le console Sony stia procedendo con ottimi risultati.

Leggi altri articoli