Indiana Jones confermato anche su PS5 [Agg.]

Jez Corden di WindowsCentral sembra suggerire che il titolo Xbox in arrivo anche su PS5 possa essere quello dedicato a Indiana Jones.

Immagine di Indiana Jones confermato anche su PS5 [Agg.]
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Aggiornamento 20 agosto, ore 22.00: è stato confermato, in occasione della Opening Night Live di Gamescom 2024, che Indiana Jones è l'Antico Cerchio uscirà anche su PS5.

La finestra di lancio del gioco è genericamente fissata per la primavera del 2025.

Notizia originale:

Un insider ha suggerito che uno dei principali titoli di Xbox Game Studios in arrivo su PS5 potrebbe essere Indiana Jones e l'Antico Cerchio di MachineGames.

Sappiamo da tempo che Microsoft sta portando più giochi Xbox su PlayStation, e si prevede che il prossimo annuncio avverrà durante la Gamescom 2024 questa settimana, ma abbiamo sentito di più sui piani dell'azienda dagli insider piuttosto che dalla sua dirigenza.

Prima dell'annuncio di questa settimana, ci sono state molte speculazioni riguardo al "grande" gioco Xbox che arriverà su PS5

Sono stati menzionati nomi come Forza Horizon 5 e Microsoft Flight Simulator, ma Jez Corden di WindowsCentral sembra suggerire che si tratti di Indiana Jones (via PlayStation Lifestyle).

Corden ha recentemente scritto un articolo in cui afferma che c'è una "grande" possibilità che il gioco misterioso sia proprio il titolo dedicato a Indy, il che ha senso perché Microsoft non possiede la proprietà intellettuale e Disney potrebbe aver avuto un ruolo nella decisione.

Sebbene non ci aspettiamo un annuncio riguardante Marvel’s Blade questa settimana, vale la pena notare che quando il gioco sviluppato da Arkane, è stato svelato, il trailer di presentazione non includeva inizialmente alcun riferimento a Xbox o Game Pass, come si nota tipicamente in occasione delle esclusive Microsoft, portando a speculazioni diffuse che potrebbe essere anche uno dei prossimi giochi destinati a PS5.

Nel frattempo, i giocatori Xbox continuano a richiedere una migliore comunicazione da parte di Microsoft riguardo ai suoi piani. Staremo comunque a vedere cosa succederà.

Parlando sempre di Gamescom, in queste ore Hideo Kojima è particolarmente attivo sui suoi social con riferimenti a Death Stranding 2che la Opening Night Live sia l'occasione per rivederlo?

Infine, vediamo tutti i giochi già confermati per la Opening Night Live della Gamescom 2024, che includerà anche dei reveal del tutto inediti.

Leggi altri articoli