Indiana Jones e l'Antico Cerchio sarà davvero "enorme"

Il direttore creativo di Indiana Jones e l'Antico Cerchio ha dichiarato che il gioco sarà «il più grande e lungo che MachineGames abbia mai realizzato».

Immagine di Indiana Jones e l'Antico Cerchio sarà davvero "enorme"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il nuovo Indiana Jones e l'Antico Cerchio uscirà su Xbox e PC il 9 dicembre, promettendo un'avventura di proporzioni epiche.

Il nuovo titolo dedicato a Indy (e che trovate in preordine su Amazon) promette infatti di essere davvero molto interessante.

Poche settimane fa ho avuto modo di provarlo con mano, spiegandovi che «le ore trascorse a Londra in compagnia di Indiana Jones e l’Antico Cerchio sono state un’esperienza di rara intensità, che conferma il potenziale di un gioco in cui MachineGames e Bethesda sembrano aver messo il cuore e l’anima.»

Ora, come riportato anche da ComicBook, il direttore creativo Axel Torvenius ha dichiarato in un'intervista a MinnMax che sarà «di gran lunga il gioco più grande e lungo che MachineGames abbia mai realizzato».

Sebbene Torvenius non abbia fornito ulteriori dettagli sulla durata specifica del gioco, le sue parole suggeriscono che i giocatori possano aspettarsi un'esperienza ricca e coinvolgente.

Non è chiaro se si riferisca solo alla campagna principale o se includa anche le varie missioni secondarie che Indiana Jones potrà intraprendere.

Il nuovo capitolo della saga videoludica di Indiana Jones promette di offrire un'ampia varietà di meccaniche di gioco.

I sviluppatori hanno rivelato che il protagonista avrà a disposizione diverse armi, tra cui la sua iconica frusta e alcune pistole.

Tuttavia, hanno sottolineato che le munizioni saranno scarse, incoraggiando un approccio più stealth rispetto al combattimento diretto.

Un elemento interessante è l'introduzione di una fotocamera che Indiana Jones potrà utilizzare durante l'esplorazione e che aiuterà per risolvere gli enigmi.

Le foto scattate dai giocatori finiranno effettivamente nel taccuino di Indy, aggiungendo un livello di personalizzazione all'esperienza.

Il design director Jens Andersson ha ammesso che questa funzionalità ha richiesto molto lavoro, «quasi al punto che ce ne siamo pentiti».

Nonostante l'enfasi sulla fotografia nel gioco, al momento non è prevista l'inclusione di una modalità foto dedicata. Tuttavia, non è escluso che possa essere aggiunta in futuro, come è accaduto per altri titoli.

Mentre la lunghezza di un gioco non è necessariamente sinonimo di qualità, molti giocatori apprezzano titoli che offrano un'esperienza duratura, considerando l'investimento economico.

Resta da vedere se Indiana Jones e l'Antico Cerchio riuscirà a mantenere alto l'interesse dei giocatori per tutta la durata della sua campagna e oltre.

Restando in tema, MachineGames ha confermato che all'interno del gioco non si potrà fare del male ai cani, ma c'è un perché.

Leggi altri articoli