In Starfield non ci sono cani, ma il motivo potrebbe essere tragico

Nei freddi pianeti di Starfield non ci sarà alcun cane a farci compagnia... perché potrebbero ormai essersi tutti estinti.

Immagine di In Starfield non ci sono cani, ma il motivo potrebbe essere tragico
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Se speravate di potervi riposare in un avamposto e di trovare un tenero amico a 4 zampe a farvi compagnia su Starfield, dobbiamo purtroppo darvi una brutta notizia: sembrerebbe infatti che non sia prevista la presenza di alcun cane nella versione completa.

L'ultimo ambizioso gioco di ruolo di Bethesda, che sarà presto disponibile per tutti gratis su Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon), è infatti ambientato diversi anni del futuro, con una storia che preannuncia un futuro assai triste per il nostro pianeta e i suoi abitanti.

Inclusi i teneri amici a 4 zampe: il celebre account "Can You Pet The Dog?" su X (via GamesRadar+), noto per le sue segnalazioni in cui mostrare il nostro affetto ai cani nei videogiochi, segnala infatti un curioso dettaglio presente su Starfield: nella descrizione di un oggetto, viene fatto presente che i Labrador Retriever sono andati estinti. Implicando che lo stesso destino potrebbe aver segnato anche tutti gli altri migliori amici dell'uomo.

Curiosamente, le concept art iniziali di Starfield raffiguravano la presenza di animali domestici, ma evidentemente Bethesda deve aver deciso di tagliare questa feature e di spiegarne il motivo anche all'interno del gioco, con un dettaglio particolarmente triste per il loro futuro.

Una scoperta che ha ovviamente già sconvolto i fan e chiunque possieda un animale domestico, al punto da invocare la community di modder a proporre al più presto una soluzione: fino ad allora, sembra plausibile immaginare che tutti gli animali domestici siano effettivamente andati estinti nella galassia di Starfield.

Insomma, magari i pianeti vuoti «non sono Disney World», ma di certo ora avrete un'altra ragione per considerarli un pochino più tristi.

Se state attendendo anche voi con ansia l'uscita definitiva dell'ultima fatica di Bethesda, potete ingannare l'attesa consultando la nostra recensione in corso e prepararvi al meglio con la nostra guida, in costante aggiornamento.

Leggi altri articoli