Starfield si è finalmente mostrato dopo tante chiacchiere, fughe di informazioni e promesse da parte di Bethesda e Microsoft.
Gli autori di Skyrim, che potete trovare anche su Amazon, hanno intenzione di fare le cose davvero in grande con la nuova epopea sci-fi.
Talmente in grande che Starfield neanche è uscito, che già è stato confermato il suo futuro con delle altre iniziative.
Sarà un titolo dalle dimensioni imponenti, con delle città che battono già il citato Skyrim e Fallout, e con tante possibilità per i giocatori.
Tra cui, ovviamente, la possibilità di giocare esattamente nei panni del personaggio che più si desidera.
Starfield è stato descritto da Bethesda come un gioco con l'editor di personaggi più potente e vario di sempre, tra le tante produzioni del publisher.
The Gamer ha raccolto altre informazioni dal primo trailer di gameplay, scovando tutti i tratti (finora noti) che i personaggi potranno adottare.
Con un sistema mutuato da Fallout New Vegas, ogni tratto dona dei pro e contro del personaggio in fase di costruzione della build.
Tra quelli scoperti c'è anche il DNA alieno, ecco la lista (che riportiamo in lingua originale):
- Alien DNA
- Empath
- Extrovert
- Freestar Collective Settler
- Introvert
- Kid Stuff
- Neon Street Rat
- Raised Enlightened
- Raised Universal
- Serpent's Embrace
- Spaced
- Starter Home
- Taskmaster
- Terra Firma
- United Colonies Native
- Unwanted Hero
Ognuno di questi tratti dona dei bonus e dei malus, tratti della personalità e ci sono anche diversi tratti che creano un retroscena per il personaggio.
Alcuni sono legati anche a delle religioni che potranno essere seguite nei mondi di Starfield, con altrettante caratteristiche aggiunte al vostro eroe o eroina.
Non è ancora chiaro quali siano gli effetti reali del DNA alieno, e non vediamo l'ora di saperne di più su questo editor che promette di essere davvero molto malleabile.
Tra le cose che sappiamo del gioco, invece, è stato reso noto che Starfield userà un sistema procedurale per la creazione dei 1000 pianeti che potrete visitare.
Tutto quello che sappiamo, che non è poco in realtà, lo potete trovare anche nel nostro nuovo video.