In Final Fantasy VII Remake, Red XIII non sarà un personaggio giocabile

Cambiamento per il celebre personaggio del gioco, che sarà un ospite nel party dei vostri personaggi

Immagine di In Final Fantasy VII Remake, Red XIII non sarà un personaggio giocabile
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sapevamo che, rispetto al gioco originale, Final Fantasy VII Remake si sarebbe preso alcune licenze poetiche, mai nascoste da Square Enix – a partire dal rimodernato combat system, di cui vi abbiamo parlato abbondantemente nella video anteprima, dopo la nostra prova di tre ore in compagnia con il ritorno di Cloud.

Ebbene, uno di questi cambiamenti sarà il fatto che Red XIII non sarà un personaggio giocabile all’interno del Remake. A confermarlo è stato Naoki Hamaguchi, co-director del gioco, ai microfoni dei colleghi del sito VG24/7.com, ai quali ha spiegato che il fatto che Red XIII si unisca al party molto avanti ha convinto il team di sviluppo a non renderlo giocabile – o, almeno, a non renderlo tale all’interno di questo primo episodio, che racconterà nelle proporzioni di un gioco completo le vicende di Midgar.

Come spiegato da Hamaguchi:

Sentivamo che il punto in cui Red XIII si univa al party, nella storia, fosse molto avanti. Per questo ci siamo detti che se avessimo provato a introdurlo come pieno personaggio, facendo in modo che il giocatore lo apprezzasse e seguisse la sua crescita e il suo arco narrativo, non ci sarebbe stato semplicemente abbastanza tempo.

Ecco che così si è giunti alla decisione di renderlo un personaggio ospite del vostro party, che sarà quindi controllato dall’IA:

Abbiamo pensato che il modo migliore per coinvolgerlo, fosse renderlo un personaggio ospite. Normalmente, nel gioco si interpreta un party di tre personaggi, ma potrete averlo come ospite, che combatterà con voi nel corso dell’ultima parte della storia.

Se siete nostalgici, sappiate anche che Red XIII «sfrutterà tutte le sue vecchie mosse, lo vedrete. Abbiamo sentito che questo fosse il modo migliore per mostrarlo come personaggio, per farvi vedere chi è. Ecco perché è stato questo il modo che abbiamo scelto per implementarlo.»

Vi ricordiamo che la demo di FFVII Remake è disponibile da oggi su PlayStation Store e potete già scaricarla seguendo le nostre indicazioni a questo link.

L’appuntamento con il Remake è atteso per il prossimo 10 aprile.

Fonte: VG24/7.com

Leggi altri articoli