In Dragon Age the Veilguard i compagni non saranno giocabili, ma c'è un motivo

BioWare ha spiegato che Dragon Age the Veilguard non permetterà di prendere il controllo dei compagni per motivi di difficoltà.

Immagine di In Dragon Age the Veilguard i compagni non saranno giocabili, ma c'è un motivo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Quanto è divertente nei giochi di ruolo poter prendere il controllo dei propri compagni, creare una tattica per sconfiggere i propri avversari e scoprire le interazioni più divertenti? Molto, ma non lo sarà in Dragon Age the Veilguard.

Diversamente dal primo episodio, che potete recuperare su Amazon, BioWare continua a concentrarsi fortemente sul protagonista principale.

E pensare che proprio BioWare ha enfatizzato molto la presenza dei compagni in Dragon Age the Veilguard, dedicandogli addirittura degli approfondimenti e una profusione di parole molto importante.

Ma, come riporta Kotaku, c'è un motivo perché solo il protagonista principale sarà giocabile nel titolo.

Corianna Busch di BioWare lo ha spiegato in una recente intervista:

«Dal punto di vista esperienziale, volevamo che tu ti sentissi come Rook. Sei in questo mondo, sei davvero concentrato sulle tue azioni. Volevamo che i compagni si sentissero come personaggi completamente realizzati, in controllo delle proprie azioni. Prendono le proprie decisioni.»

Ma non è l'unica ragione per cui i compagni saranno lontani dalle mani dei giocatori. Una ragione prettamente tecnica, per altro.

Busch spiega che Veilguard è un gioco più impegnativo per gli utenti:

«Durante i playtest, è emerso che consentire ai giocatori di controllare i compagni non stava effettivamente migliorando l'esperienza. Anzi, in alcuni casi era dannoso.»

Intanto potete dare un'occhiata al cast di personaggi, compresi gli attori che li interpreteranno, così da cominciare a capire chi sarà il vostro preferito oppure no.

Insomma, sembra proprio che Dragon Age the Veilguard avrà un gameplay così complesso che i giocatori dovranno concentrarsi unicamente sul proprio avatar. Sarà davvero così? Solo il tempo e le nostre partite potranno dircelo.

Anche perché Dragon Age the Veilguard non ha ancora una data di uscita definitiva, nonostante le numerose indiscrezioni. Le novità non sono mancate, ma a questo punto siamo davvero curiosi di sapere di che pasta è fatta la nuova avventura fantasy di BioWare.

Leggi altri articoli