Mentre Nintendo sta ormai programmando da tempo il proprio futuro con una nuova console tutta da svelare, poche ore fa si è svolto un nuovo importante anniversario per le console Switch.
Il 20 ottobre 2016 venne infatti svelato il primo trailer ufficiale di Nintendo Switch, che ci mostrava le funzionalità più importanti della console ibrida e il nome ufficiale, dato che fino ad allora era nota con il nome in codice "NX".
Oggi, dunque, sono ufficialmente passati ben 8 anni da quando la casa di Kyoto sorprese tutti con una console che al lancio ufficiale, arrivato nel marzo dell'anno successivo, riuscì a conquistare immediatamente un pubblico molto importante, riprendendosi dal recente flop di Wii U.
Purtroppo la versione originale del trailer oggi non è più disponibile sui canali ufficiali di Nintendo — probabilmente a causa di copyright per una delle canzoni utilizzate — ma ve lo riproponiamo di seguito grazie a un reupload di Nintendo Life:
Un traguardo che ci ricorda anche come Nintendo Switch sia diventata una delle console più longeve della storia: difficile ricordare infatti una periferica supportata per ben 7 anni — ma che è sempre più vicina agli 8 anni — senza che sia stato prima rilasciato sul mercato un suo successore.
Sebbene siano infatti arrivati altri modelli, come Switch OLED (che trovate su Amazon) e le più economiche portatili Lite, non c'è mai stato un vero e proprio "refresh" dell'hardware, cosa che invece dovrebbe accadere con Switch 2.
Per il momento sappiamo solo che Nintendo dovrebbe svelare le sue prossime console entro la fine dell'anno fiscale: nel frattempo ci scusiamo in anticipo se ricordarvi questa piccola ricorrenza vi ha fatto sentire leggermente più anziani.
Al momento abbiamo pochissime informazioni ufficiali sulla console che raccoglierà l'eredità di Switch, ma pare che nelle scorse settimane siano già trapelate le prime foto di un prototipo.