In vista del nuovo capitolo ufficiale della serie, The Pokémon Company ha deciso di espandersi: proprio nelle scorse ore è infatti arrivata l'ufficialità della nascita di Pokémon Works, una nuova sussidiaria del gruppo dedicato ai mostriciattoli tascabili.
Come riportato da Joe Merrick di Serebii (via VGC), la compagnia è stata ufficialmente registrata una settimana fa, ma il relativo trademark è stato confermato soltanto nelle scorse ore.
Al momento non è chiaro se lavorerà ufficialmente a Leggende Pokémon Z-A o quali saranno le effettive mansioni di questa compagnia, ma sappiamo che risiederà nello stesso edificio che ospita ILCA, lo studio che si occupò dei remake di Pokémon Diamante e Perla (li trovate su Amazon).
Cannot get X.com oEmbed
Vale però la pena di ricordare che ILCA non è di proprietà di The Pokémon Company e che è attualmente più allineato a Bandai Namco, soprattutto dopo aver lavorato allo sviluppo di One Piece Odyssey: potrebbe dunque trattarsi di una coincidenza o di un segnale verso una collaborazione estesa tra le due compagnie su altri progetti a tema Pokémon.
Chiaramente vi terremo informati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più sui prossimi capitoli ufficiali, ricordandovi che al momento l'unico nuovo episodio principale della serie confermato è Leggende Pokémon Z-A, in uscita nel 2025.
Ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Violetto, ultimi capitoli della serie, sono usciti nel 2022: Leggende Pokémon Z-A sarà dunque la prima volta in assoluto che sarà necessario attendere più di 2 anni per un nuovo gioco della serie. Un record che fa ben sperare per i tempi di sviluppo.
In attesa di saperne di più, abbiamo già riepilogato per voi tutti i Pokémon già confermati in Leggende Pokémon Z-A, in base a quanto visto nel primo teaser trailer.