In Astro Bot ci sarà anche il cameo di quella che ora è una IP di Xbox

Crash Bandicoot, storica icona della prima PlayStation nata da Naughty Dog e oggi parte delle IP Activision di Xbox, sarà in Astro Bot.

Immagine di In Astro Bot ci sarà anche il cameo di quella che ora è una IP di Xbox
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Chi ha vissuto la generazione della prima PlayStation si ricorderà di certo che una delle icone della console era un marsupiale arancione, creato da Naughty Dog – oggi punta di diamante dei PlayStation Studios – che coinvolgeva i giocatori in assurde avventure platform a spasso nel tempo.

Stiamo parlando di Crash Bandicoot e, considerando la sua importanza nella storia del brand, non è stato una sorpresa trovarlo tra gli easter egg di Astro's Playroom nel 2020, gioco pre-installato che accompagnò il lancio di PS5 e che a sua volta celebrava tutta la Storia di PlayStation.

È più sorprendente, invece, sapere che lo ritroveremo anche nell'imminente Astro Bot, dato che oggi Crash Bandicoot è sotto Activision, e Activision è sotto Xbox.

La conferma di questo divertente ritorno ci arriva direttamente da Nicolas Doucet, director di Team Asobi, che ai microfoni di PlayStation Blog ha parlato dei cammei che possiamo aspettarci dal gioco, sottolineando come alcuni avranno delle maschere (come nel vecchio gioco), perché non sarebbe stato possibile dargli un aspetto riconoscibile con la faccia da robot. Sarà anche il caso del nostro Crash.

«A volte gli occhi LED semplicemente non funzionavano su certi personaggi perché il design originale si basa molto sulla dimensione o il colore delle pupille, per esempio» sono state le parole del director, che ha aggiunto: «quindi, per VIP più cartooneschi come Crash Bandicoot o i personaggi di Ape Escape, i Bot indossano una maschera per aiutare a superare questo problema».

Sarà interessante scoprire ancora una volta dove Crash sarà nascosto, insieme alle decine e decine di altri easter egg che Team Asobi ha promesso di nascondere nel suo gioco. Se vi siete persi quelli del precedente Astro's Playroom, che andavano da Resident EvilTomb Raider, passando per SpyroMetal Gear, The Last of UsShadow of the Colossus, abbiamo realizzato un video con tutti gli easter egg di Astro's Playroom.

Video che magari vi aiuterà a ingannare l'attesa per l'arrivo di Astro Bot, fissato su PS5 per il prossimo 6 settembre.

Leggi altri articoli