Come svelato dal sito specializzato Windows Central, Microsoft sta preparando nuovi importanti cambiamenti per l’interfaccia della sezione Giochi e Applicazioni della sua Xbox One. I membri del programma Xbox Insider si stanno infatti confrontando con alcuni rinnovamenti, che modificano i menù e la loro disposizione.
Nella sidebar, come potete vedere dalle immagini, sarà possibile accedere alla propria libreria, dove saranno comprese quelle di Game Pass e dei Games With Gold. Se siete abbonati al servizio, troverete qui anche i giochi di EA Access.
Il menù aggiungerà anche la voce “Manage” (Gestisci), dalla quale potrete arrivare più rapidamente a delle opzioni che prima erano tra le impostazioni. Potrete così liberare spazio sui supporti di memorizzazione delle vostra console, gestire gli aggiornamenti delle vostre applicazioni e anche selezionare quali dovranno aggiornarsi in automatico e quali no.
Ci sarà inoltre una più ricca schermata di anteprima del titolo che state procedendo a installare. Una volta deciso di procedere con l’installazione, la barra di progresso del download sarà sempre mostrata sopra l’anello che indica, invece, lo spazio libero sulla vostra console, nella sidebar.
Come vi sembrano questi cambiamenti?
Fonte: Windows Central