Il "vero" GameCube appare online

Abbiamo una nuova immagine del "Nintendo Dolphin", ossia il prototipo della console GameCube uscita nei negozi a inizio anni Duemila.

Immagine di Il "vero" GameCube appare online
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Chi ha familiarità con l'hardware Nintendo e i suoi nomi in codice di sviluppo saprà che il GameCube era noto come "Dolphin".

Ben prima di Switch (che trovate su Amazon), Wii U e Wii, la console in questione fu l'ultima piattaforma "classica" della Grande N.

E se sono in molti a sperare che prima o poi i giochi GameCube arrivino su Switch Online (anche se per ora non se ne parla), emerge ora una curiosità sulla console originale.

Come riportato anche da NintendoLife, il raro prototipo di GameCube "Nintendo Dolphin" è da poco riemerso sui social, facendo impazzire i fan.

In effetti, questo è probabilmente uno dei nomi in codice più noti nella storia delle console, a parte forse "Revolution" per Wii e "NX" per Switch.

Era nota l'esistenza di un prototipo del GameCube, ma l'unica foto del mitico dispositivo era così sfocata che neanche una IA avrebbe migliorato la sua qualità.

Ora, però, abbiamo una nuova immagine del "Nintendo Dolphin" (la trovate sopra) grazie a ConsoleVariations.

L'account in questione ha infatti pubblicato un'immagine della console con una chiara visione del logo e del cassetto portadischi.

Ora, non si sa se ConsoleVariations possieda effettivamente il dispositivo, dal momento che nel post chiarisce che non gli è stato permesso di caricare foto online, ma vedere finalmente questo oggetto in un dettaglio così chiaro è a dir poco rivelatorio.

La gamma di colori è probabilmente più vicina a quella del Nintendo 64 che a quella del GameCube, ma si possono comunque notare alcune somiglianze con il prodotto finale. 

Nel complesso, però, l'intero dispositivo ha un aspetto un po' cheap, ma dopotutto va benissimo così.

Parlando di console più recenti, con 2,1 milioni di Switch vendute nell'anno fiscale in corso, rimangono 11,4 milioni di unità per raggiungere l'obiettivo di sfiorare il record di PS2.

Leggi altri articoli