Il trionfo di Dragon Ball Sparking Zero è inarrestabile

Dragon Ball Sparking Zero ha appena superato 5 milioni di copie vendute complessive: un autentico trionfo per il ritorno di Budokai Tenkaichi.

Immagine di Il trionfo di Dragon Ball Sparking Zero è inarrestabile
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il sodalizio tra Dragon Ball e i videogiochi ha prodotto da sempre risultati eccellenti, ma Sparking Zero sta attualmente superando ogni più rosea previsione degli sviluppatori e perfino degli appassionati.

La community attendeva infatti da tempo un ritorno della serie Budokai Tenkaichi e, nonostante il cambio di nome che adesso si allinea maggiormente con il titolo originale giapponese, i dati di vendita lo hanno ampiamente dimostrato.

Dopo aver già totalizzato vendite da capogiro nelle prime 24 ore, con ben 3 milioni di copie piazzate al lancio, oggi questo record è aumentato ulteriormente con almeno altri 2 milioni di utenti che hanno dato fiducia all'operato di Bandai Namco e Spike Chunsoft.

Con un comunicato stampa, l'editore ci fa infatti sapere che Dragon Ball Sparking Zero ha superato ufficialmente i 5 milioni di copie vendute: cifre da capogiro per il ritorno di una serie che mancava da ben 15 anni.

Si tratta dunque del capitolo videoludico di Dragon Ball che ha venduto più velocemente nella storia (lo potete recuperare su Amazon) e che continua a essere uno dei videogiochi più importanti disponibili nel mercato: risultati di cui Bandai Namco potrà certamente definirsi orgogliosa.

Un aiuto importante lo darà anche il continuo supporto attraverso i DLC: ricordiamo che i primi personaggi aggiuntivi sono già disponibili, arrivati direttamente da Dragon Ball Super: Super Hero.

Leggi altri articoli