A quasi un anno dalla sua uscita, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom continua a raccogliere consensi. Per celebrare il traguardo, Nintendo Italia e Regionale di Trenitalia hanno collaborato per dare vita a uno speciale treno della linea Rock, in livrea The Legend of Zelda, che ha visto l’inizio del suo viaggio lo scorso 13 dicembre.
Il sequel del capolavoro uscito su consle Switch (che trovate su Amazon) ha infatti lasciato il segno.
Dopo mesi di pellegrinaggio attraverso alcune delle mete più caratteristiche d’Italia, riconosciute per la loro forte somiglianza con le aree presenti nella regione di Hyrule, il primo treno al mondo dedicato alla leggendaria saga videoludica si prepara a fare tappa a Napoli, il 26 aprile, presso il binario 12 della stazione di Napoli Centrale.
Come reso noto via comunicato stampa, l’appuntamento inizierà alle ore 10:00 di venerdì e l’evento sarà aperto a tutti coloro che vorranno vivere un’esperienza esclusiva e immergersi in prima persona nel regno di Hyrule.
Per l’occasione, ai primi 120 iscritti che si presenteranno al binario 12 con il biglietto (ottenibile gratuitamente fino a esaurimento dei posti disponibili qui), verrà data la possibilità di salire sul treno e di partecipare a uno speciale meet & greet per incontrare il content creator GiosephTheGamer e gli illustratori Wallie e Gioquasirosso, i quali distribuiranno due speciali illustrazioni dedicate ai protagonisti Link e Zelda, realizzate esclusivamente per questa occasione.
Le stampe ufficiali delle due opere, prodotte in edizione limitata secondo gli stili degli artisti, verranno distribuite nel corso dell’evento a tutti i partecipanti che si saranno regolarmente registrati.
Ricordiamo che la manifestazione COMICON Napoli si terrà presso la Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile. Nella giornata di giovedì 25 aprile si terrà inoltre uno speciale panel dedicato proprio a Tears of the Kingdom, il quale avrà luogo dalle ore 16:00 sul palco Hyperstage, presso il padiglione 5.
Sotto i riflettori, gli stessi GiosephTheGamer, Wallie e Gioquasirosso, che parleranno del loro rapporto con l’ultimo capitolo della saga, raccontando e mostrando in anteprima le opere realizzate in onore dell’anniversario del gioco.