La prossima stagione sarà ancora piena di film e serie TV tratte da videogiochi, e tra queste c'è il ritorno di Arcane con la Stagione 2 dello show di Netflix ispirato a League of Legends, l'immortale MOBA di Riot Games.
Nei mesi scorsi avevamo visto alcuni scorci della serie ma, per proteggersi da spoiler e far crescere l'attesa, la produzione non ci aveva mostrato granché di cosa saremmo andati a vedere con la prossima serie di episodi di Arcane.
A sciogliere questa segretezza non ha certo aiutato il gigantesco leak subito da Netflix, a seguito del quale molte puntate della stagione di Arcane, insieme a tante altre, erano finite online.
Netflix aveva risposto al leak con un teaser di Arcane atto a calmare le acque, ma adesso arriva il trailer finale che promette faville.
Lo trovate qui sotto:
La distopia steampunk di Piltover e Zaun di League of Legends è sul punto di collassare, con il conflitto che riprende esattamente da dove si era interrotto alla fine della Stagione 1: il devastante attacco missilistico di Jinx contro il consiglio di Piltover.
Sul fronte politico, vediamo Ambessa Medarda, la spietata madre noxiana di Mel, spingere il consiglio rimanente di Piltover a dichiarare la legge marziale. Nel frattempo, le forze di Zaun sembrano radunarsi dietro Jinx, ormai simbolo di ribellione.
Il trailer suggerisce anche l'emergere di Warwick, che viene fortemente implicato essere Vander, ora trasformato in una creatura mostruosa dopo il suo tempo trascorso nel laboratorio di Singed. Questo aggiunge ulteriori strati di complessità alla guerra imminente tra Piltover e Zaun, promettendo battaglie emozionanti e scontri personali profondi.
La Stagione 2 sembra pronta a esplorare appieno la guerra civile tra Piltover e Zaun, e sicuramente mostrerà l'esplosione del rapporto conflittuale tra Vi e Jinx, con la relazione tra le sorelle che diventerà inevitabilmente turbolenta come i giocatori di League of Legends (trovate delle card per il gioco su Amazon) sono abituati a vederla.
Parlando di trailer brutti, invece, quello del film di Minecraft sta già facendo preannunciare un disastro.