The Last of Us Stagione 2 è senza dubbio una delle serie televisive più attese all'orizzonte, anche se dobbiamo ancora aspettare fino a una data imprecisata del 2025 per vederlo sugli schermi.
Tuttavia, i progressi dietro le quinte della serie sono stati costanti e HBO ci ha recentemente offerto un nuovo trailer per cercare di stuzzicare il nostro hype fino alla grande première.
Si tratta di un trailer a dir poco ricco, pieno di personaggi sconosciuti e di scene che risulteranno familiari a chi ha giocato a The Last of Us Parte II (che trovate su Amazon).
Non si tratta solo di immagini, perché HBO è riuscita a traumatizzare una parte dei fan di The Last of Us con un audio molto sibbillino a metà del trailer.
Se non avete ancora giocato al gioco e non volete che la storia vi venga rovinata, questo è l'ultimo avvertimento, visto che da ora seguono spoiler.
Poco dopo la pubblicazione del trailer, un utente di X di nome Deitydjarin ha notato un suono molto familiare che si sente in alcune scene per circa 30 secondi del trailer.
oh they’re sooo evil for using the same audio. pic.twitter.com/1vbHTtUWTZ
— azariah 𖧧 (@deitydjarin) September 26, 2024
Il suono inizia al minuto e 12 secondi, quando presumibilmente un infetto si fa saltare il cervello dopo aver affrontato Ellie a terra, e termina quando il trailer diventa nero e appare la schermata del titolo.
Tutto ciò che si può sentire durante questo segmento del trailer è una sorta di suono acuto e costante, probabilmente utilizzato nel trailer per simulare il suono di un proiettile che parte proprio dall'orecchio.
Tuttavia, Deitydjarin ha notato che questo suono è esattamente lo stesso che viene riprodotto durante uno dei momenti più strazianti e brutali di The Last of Us Parte II.
La maggior parte di voi che state leggendo conoscerà la scena in cui Abby va a giocare a golf e usa la testa di Joel come pallina - il tutto mentre Ellie, immobilizzata, assiste inorridita - ma forse non ricorderete il suono, presumibilmente a causa dello shock.
Fortunatamente, Deitydjarin se ne è ricordato e ha fornito una clip del trailer e una clip della morte di Joel per il confronto diretto.
Come potete sentire nelle clip, il suono è esattamente lo stesso, ed è improbabile che si tratti di una coincidenza.
Si tratta quasi sicuramente di una cosa voluta, coi creatori dello show che hanno inserito di nascosto un piccolo riferimento per far riaffiorare orribili ricordi nelle teste di coloro che hanno giocato al gioco.
Ricordiamo che la data di uscita della Stagione 2 è ancora fissata per un generico 2025, sebbene ci siano alcune informazioni al riguardo.