Che Black Myth Wukong fosse un gioco capace di attirare grandi attenzioni, lo avevamo capito fin da quando arrivò il suo primo video, che divenne un vero e proprio fenomeno e gli attirò addosso i riflettori di tutto il mondo.
I numeri che ha fatto registrare nei suoi primi tre giorni di vita, con oltre 12 milioni di giocatori, sono davvero impressionanti – e dimostrano anche il peso dei videogiocatori cinesi sul mercato, che sono di sicuro felici di vedere una loro produzione così tanto al centro della scena AAA.
A gioire però non è solo Game Science, ma anche gli sviluppatori di... Phantom Blade Zero.
Il gioco, che sarà a sua volta un action RPG in Unreal Engine 5 sviluppato da un team cinese (S-GAME ha sede direttamente a Pechino), in un certo senso condivide degli aspetti con Black Myth, come i riferimenti alla cultura dell'Estremo Oriente.
In un messaggio pubblicato su Twitter, S-GAME ha condiviso il suo entusiasmo per il risultato del titolo di Game Science, sottolineando come i videogiochi possano essere dei ponti che uniscono le persone.
As fellow developers from China, we couldn’t be more proud of the achievements of @BlackMythGame. Games are powerful bridges that unite diverse cultures. Our heartfelt congratulations on your success, and we look forward to sharing another facet of Chinese culture with the world… pic.twitter.com/FMfMgB5LA6
— Phantom Blade Zero (@pbzero_official) August 22, 2024
«Come sviluppatori cinesi a nostra volta» hanno scritto gli autori di Phantom Blade Zero, «non potremmo essere più orgogliosi del risultato di Black Myth Wukong. I giochi sono potenti ponti che uniscono culture diverse. Le nostre sentite congratulazioni per il tuo successo, siamo impazienti di poter condividere un'altra sfaccettatura della cultura cinese con il mondo, in futuro!».
Ad accompagnare le parole del team c'è un artwork originale, realizzato dall'art director Michael CTY, che mette fianco a fianco i protagonisti di Phantom Blade Zero e di Black Myth Wukong.
Il titolo di Game Science è attualmente disponibile su PC e PS5. Phantom Blade Zero, invece, è in arrivo su PC e su PS5 in una data ancora da fissare, ma non aspettiamocelo sicuramente a stretto giro. Nell'attesa, potete comunque giocare uno spin-off free-to-play.