Dopo la pubblicazione di qualche tempo fa di una demo gratis, Enotria: The Last Song continua ad avvicinarsi a grandi passi alla sua uscita, attesa ormai tra poche settimane.
Come era stato anticipato, in occasione della Gamescom è stato presentato un nuovo trailer dedicato al soulslike ad ambientazione italiana, con la conferma che i visitatori della fiera di Colonia potranno anche giocare una demo presso lo showfloor.
Se doveste capitare dalle parti della Kolnmesse, insomma, sappiate che presso la Hall 10.1 C080 potrete provare il gioco.
Potete vedere di seguito il trailer pubblicato durante la fiera:
Nella descrizione che accompagna il trailer (che a sua volta accompagna la demo) leggiamo:
«Come la Maschera del Cambiamento, in Enotria affronterai gli Autori, formidabili nemici che hanno creato il Canovaccio, una contorta opera eterna che mantiene il mondo in un'innaturale stasi. Colleziona le maschere dei tuoi nemici sconfitti per creare build personalizzate e passa rapidamente tra tre configurazioni personalizzabili. Sconfiggi i nemici più difficili intrecciando parate e scatenando devastanti attacchi di risposta.
Fortemente ispirata dalla civiltà etrusca, Falesia Magna svolge un ruolo simile a quello dell'Impero Romano nella storia di Enotria. Questa regione attinge dall'architettura, dalla tradizione e dai costumi etruschi e romani, ed è un potente antico impero.
Inoltre, il design del boss Giangurgolo fonde elementi delle maschere teatrali e delle creature mitiche, come la Chimera di Arezzo, un'iconica statua in bronzo etrusca, arricchendo ulteriormente il significato culturale di Falesia Magna».
Vi ricordiamo che il lancio di Enotria: The Last Song è atteso per il 18 settembre prossimo su PC (Steam ed Epic Games Store), PS5 e Xbox Series X|S.