505 Games ha finalmente rilasciato un’anteprima del tanto atteso action RPG Wuchang: Fallen Feathers, svelando otto minuti di gameplay mai visti prima.
Il gioco - che strizza l'occhio anche a Bloodborne (che trovate su Amazon) - è ambientato nella terra di Shu durante la tarda Dinastia Ming, un’epoca segnata dalla lotta tra fazioni rivali e una misteriosa malattia che trasforma le persone in creature mostruose.
Avevamo già visto in azione il gioco ormai diversi anni fa, ma a quanto pare lo sviluppo è proseguito.
Poco sotto, trovate il nuovo video in-game dedicato al titolo in questione (via DSO Gaming).
I giocatori vestiranno i panni di Wuchang, un abile guerriero pirata afflitto da amnesia. Mentre si avventurano in questo mondo oscuro, dovranno svelare i segreti del suo passato misterioso e affrontare l'orribile Ornithropy, la malattia che trasforma gli esseri umani in mostri.
Come in ogni soulslike, il progresso avviene attraverso l'upgrade delle armi e l'apprendimento di nuove abilità derivate dai nemici sconfitti.
In Wuchang: Fallen Feathers, i giocatori potranno anche affinare il proprio stile di combattimento utilizzando il raro Red Mercury e sviluppare tecniche sempre più potenti man mano che avanzano nell'avventura. Insomma, la formula è quella classica dei souls, ma va benissimo così.
In aggiunta, il gioco permetterà di potenziare le armi con incantesimi potenti, aprendo la strada a strategie più personali e un approccio unico al combattimento, o almeno così sostengono gli sviluppatori.
Leenzee, uno dei principali sviluppatori, ha dichiarato che il gioco offrirà una trama ricca e un sistema di combattimento dinamico. Tuttavia, il trailer non sembra riflettere appieno questa promessa.
Quello che si vede è, piuttosto, un gameplay che non si discosta molto dai classici giochi ispirati a Dark Souls.
Visivamente, però, il gioco è davvero impressionante, grazie all’utilizzo dell'Unreal Engine 5, il che potrebbe farne il degno "erede" di Black Myth: Wukong del 2025.
Restando in tema, c'è anche un nuovo ambizioso gioco AAA cinese è in sviluppo e a quanto pare si preannuncia essere ancora migliore di Wukong.