Il Signore degli Anelli La conquista è un nuovo progetto in Unreal Engine 5 attualmente in lavorazione grazie ai fan da oggi i giocatori di tutto il mondo potranno provarne con mano una piccola parte grazie a una nuova demo scaricabile gratuitamente.
L’epopea fantasy più famosa di sempre, che potete acquistare su Amazon, ha da sempre avuto un posto molto speciale anche nel mondo dei videogiochi.
Inclusi giochi come il prossimo progetto dedicato a Gollum, la saga fantasy ideata da J. R. R. Tolkien ha ricevuto più volte il successo che meritava anche nel gaming.
Come riportato anche da Wccftech, la demo di questo progetto realizzato dai fan sembra mettere sul piatto un comparto tecnico davvero al top.
La demo, che può essere scaricata cliccando qui, permette ai giocatori di esplorare il Fosso di Helm e di affrontare diverse missioni a tema.
Ma non solo: in questo primo test giocabile è disponibile anche una nuova funzione chiamata Comando dell'arciere, che consente ai giocatori di ordinare agli arcieri di scoccare frecce contemporaneamente.
Digital Dreams ha condiviso un video di questa sorta di fan remake de Il Signore degli Anelli La conquista, che mostra il gioco alla risoluzione 4K su una GPU RTX 4090. Potete vedere il video poco più in basso.
Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Il Signore degli Anelli La conquista è un videogioco uscito nel lontanissimo 2009, sviluppato da Pandemic Studio e pubblicato da EA.
I cambiamenti più importanti tra il gioco originale e questa nuova versione Reimagined sono mappe più grandi, nuove unità giocabili, più fazioni, un nuovo sistema di punti eroe, eroi aggiuntivi, nuove modalità di gioco e tanto altro ancora.
Restando in tema LOTR, un recente concept trailer de Il Signore degli Anelli sempre realizzato in Unreal Engine 5 mostra come potrebbe essere un titolo next-gen dedicato alla trilogia.