Se siete sempre stati incuriositi da product placement all'interno dei videogiochi, che di fatto permettono di avere il supporto delle pubblicità senza però alterare in alcun modo l'esperienza di gioco, a breve ne vedremo uno che sembra particolarmente azzeccato.
Dopo le bibite energetiche di Sam Porter Bridges in Death Stranding e le inesauribili batterie della torcia di Alan Wake, solo per citare due esempi divenuti molto noti, è stato svelato che Max Caulfield in Life is Strange: Double Exposure sarà equipaggiata con una Polaroid.
Il placement è particolarmente sensato, considerando che visti i suoi poteri – che passano per il fatto di scattare delle fotografie istantanee – l'idea per Polaroid di mettere tra le mani di Max, seppure virtualmente, una delle sue macchine istantanee non risulterà fuori luogo o "forzato". Anche perché per molto tempo, dagli anni '80 e '90, le Polaroid sono diventate praticamente sinonimo delle foto istantanee.
La notizia è arrivata con un breve video pubblicato sui canali ufficiali del gioco, dove Max si intrattiene con la sua macchina fotografica. Potete vedere il video di seguito:
"So... Tactile. Looking through the viewfinder... holding the photo in your hands... It feels more... Real."
— Life is Strange (@LifeIsStrange) August 13, 2024
Perhaps as real as the OFFICIAL @Polaroid Camera Max will use to solve the supernatural murder mystery at the heart of #LifeisStrange: Double Exposure? Hell yes, shakabra! pic.twitter.com/vDuvkkm22s
Vi ricordiamo che Life is Strange: Double Exposure, che sarà il seguito diretto del primo Life is Strange e che ci porterà a ritrovare una Max cresciuta rispetto al gioco capostipite, è atteso per il 29 ottobre.
Arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S: i pre-ordini sono aperti e lo trovate anche su Amazon.