Alla fine di ogni anno arrivano sempre i riepiloghi, o year in review, e adesso tocca a Nintendo e ai suoi fan su Switch scoprire com'è andato il 2024.
Nintendo ha infatti reso disponibile il suo strumento Switch Year in Review, che permette ai giocatori di rivivere e condividere i momenti più significativi delle loro esperienze di gioco nel 2024.
Questo riepilogo di fine anno offre una panoramica personalizzata delle statistiche, evidenziando i giochi giocati, i periodi in cui sono stati utilizzati e il tempo totale trascorso con la console (che trovate su Amazon).
Tra le simpatiche funzionalità c'è anche uno strumento che analizza il numero di ore giocate ogni mese e identifica i generi preferiti in base alle abitudini dell'utente.
E, come di consueto, i giocatori possono scegliere il loro titolo preferito del 2024 e condividere delle immagini personalizzate tramite i propri profili social.
Se volete divertirvi anche voi a scoprire com'è andato il vostro 2024 su Nintendo Switch lo potete fare a questo indirizzo.
Ripercorrere quello che potrebbe essere il penultimo anno di Nintendo Switch è anche un modo per attendere con il giusto spirito Switch 2, o qualunque sarà il nome del successore della console dei record della Grande N. La quale, per altro, festeggia l'ennesimo record storico dopo aver superato le vendite di PS2, con una velocità tale da impressionare anche gli analisti.
Prima o poi arriverà il riepilogo di Nintendo Switch 2 quindi, mentre attendiamo di sapere ancora com'è fatta e in che modo verrà lanciata sul mercato (sebbene c'è chi la dia anche già per vincitrice nella generazione).
Per par condicio dobbiamo però dirvi che non è solo Nintendo a fare i riepiloghi annuali, ovviamente.
Se volete sapere com'è andato il vostro 2024 su Xbox potete farlo a questo indirizzo, mentre per i fan PlayStation il click da fare è da quest'altra parte.