Il reveal di Borderlands 4 è vicino ed entusiasmerà i fan, per Gearbox

Randy Pitchford torna a parlare del misterioso quarto capitolo di Borderlands, anticipando che non dovrebbe mancare ormai molto per il reveal.

Immagine di Il reveal di Borderlands 4 è vicino ed entusiasmerà i fan, per Gearbox
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Borderlands è sicuramente l'IP più iconica di casa Gearbox e, con buona probabilità, è stato anche uno dei fattori che qualche mese fa ha convinto Take-Two ad acquisire lo studio di sviluppo per ben 460 milioni di dollari dal gruppo Embracer.

In contemporanea all'annuncio il publisher anticipò infatti l'arrivo di Borderlands 4, o per essere più precisi un nuovo capitolo videoludico per l'IP looter shooter di successo.

Se consideriamo che sono passati quasi 5 anni dal lancio del terzo capitolo (lo trovate su Amazon, se volete recuperarlo) i tempi sono effettivamente maturi per il lancio di un nuovo episodio che sfrutti al meglio la nuova generazione di console.

E pare che non dovrebbe mancare ormai molto tempo prima di vederlo in azione: in un'intervista rilasciata a GamesRadar+, il CEO Randy Pitchford sottolinea che i fan di Borderlands saranno particolarmente entusiasti del loro nuovo prossimo progetto:

«Non sono stato perfetto nel nascondere che stiamo lavorando su alcune cose, e stiamo lavorando anche su grandi cose. Sono fiducioso che i nostri fan saranno molto, molto contenti del nostro prossimo progetto videoludico, non appena saremo pronti ad annunciarlo.

E posso dirvi che non li faremo aspettare a lungo per il nostro annuncio».

Il riferimento è ovviamente tutto per Borderlands 4, di cui tecnicamente ancora non conosciamo il titolo ufficiale, ma che come vi anticipavamo in apertura sappiamo già essere in sviluppo.

Evidentemente la produzione sta andando avanti con tempi più rapidi del previsto, al punto che non dovrebbe essere necessario attendere a lungo per un reveal ufficiale.

Pitchford ha inoltre anticipato che tra i prossimi progetti legati all'IP Borderlands ci sarà anche un nuovo capitolo di Tiny Tina's Wonderlands: il CEO sottolinea che lo spin-off ha ottenuto risultati superiori perfino al primo Borderlands e che si tratta dunque di qualcosa su cui continuare a investire per il futuro.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che a breve sarà disponibile il film di Borderlands, come ci ricorda l'ultimo trailer ufficiale. Ma Pitchford ci segnala che potrebbe già arrivare l'annuncio di un sequel già da quest'anno: vedremo se effettivamente sarà fattibile.

Leggi altri articoli