Se siete fan della strategia tattica e amate i classici del passato, questa è l’occasione che stavate aspettando.
Valkyria Chronicles Remastered, versione PS4 del celebre titolo del 2008, è ora in vendita sul PlayStation Store a un prezzo incredibile: solo 4.99 euro grazie a uno sconto dell’80%. Ma attenzione, l’offerta è valida solo fino al 18 gennaio (via CB).
Originariamente rilasciato su PS3 nell’aprile 2008, Valkyria Chronicles (serie che trovate anche su Amazon) ha segnato un’epoca grazie al suo gameplay innovativo e al mix unico tra RPG tattico e narrazione profonda.
Ambientato in un mondo ispirato all’Europa degli anni ’30, la storia segue il tenente Welkin Gunther e la Squadra 7 della milizia di Gallia, una nazione pacifica ma costretta a difendersi dall’invasione imperiale.
Con un comparto grafico in cel-shading e una colonna sonora epica, il gioco ha ottenuto un punteggio di 86 su Metacritic e ha conquistato una schiera di fan, dando vita a una serie di sequel e spin-off.
Il remaster, rilasciato invece nel 2016, porta Valkyria Chronicles su PS4 con grafica migliorata, supporto per 1080p e 60 FPS, oltre a tutti i contenuti DLC inclusi.
Sebbene i giochi PS3 non siano direttamente disponibili su PS5, questa versione PS4 è completamente compatibile grazie alla retrocompatibilità, permettendovi di scoprire (o scoprire) questo classico senza problemi.
Con un prezzo ridotto a meno di 5 euro questa è l’occasione perfetta per aggiungere un big del genere strategico alla vostra collezione digitale. Rispetto al prezzo originale, si tratta del miglior sconto mai applicato al gioco.
Se il 2008 è stato un anno ricco di pietre miliari, Valkyria Chronicles si è ritagliato il suo spazio grazie al suo approccio unico al genere RPG tattico.
E ora, con questa offerta, potete riscoprire uno dei titoli che hanno contribuito a definire l’epoca PS3 a un costo irrisorio.
Restando in tema, PS3 può davvero un giorno tentare di "resuscitare" su PS5? A quanto pare sembrerebbe proprio di sì: ecco i dettagli.