Il remaster di Final Fantasy Tactics sarebbe «reale»

Secondo Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, il remaster di Final Fantasy Tactics è reale ed è attualmente in lavorazione.

Immagine di Il remaster di Final Fantasy Tactics sarebbe «reale»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

C'è una buona notizia per Final Fantasy Tactics Remaster, progetto che dovrebbe rievocare lo storico SRPG uscito su PSOne.

Mettendo un attimo da parte il sequel di Final Fantasy 7 Remake (trovate l’edizione Intergrade su Amazon), sono in molti i fan che hanno amato lo spin-off tattico della saga.

A giugno dello scorso anno erano emersi alcuni indizi circa il remaster del gioco, poi spenti nelle settimane successive.

Da quello che sappiamo è stato infatti lo stesso creatore della serie Yasumi Matsuno a rivelare che non ci sarebbero piani per il remaster di Tactics.

Ora, però, come riportato anche da NintendoLife, secondo Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, il remaster di Final Fantasy Tactics è reale ed è attualmente in lavorazione. 

Schreier ha fornito questo aggiornamento sul subreddit "GamingLeaksAndRumours" qualche giorno fa.

Questo gioco è stato scoperto nell'ambito della più ampia fuga di notizie dal database NVIDIA, che ha rivelato anche giochi come Kingdom Hearts 4 e il remaster di un altro classico intramontabile del passato di Square, ossia Chrono Cross.

Vero anche che di recente si è anche nuovamente parlato del ritorno di Final Fantasy 9, che troppo male non sarebbe.

Staremo a vedere quindi se presto toccherà anche a Final Fantasy Tactics, una perla della generazione a 32-bit che merita senza ombra di dubbio di essere scoperta o riscoperta, specie dai giocatori odierni. Ovviamente, al momento mancano tutti i dettagli del caso, quindi rimanete in zona per saperne di più.

E per i nostalgici di Tactics e non solo, sappiate che c’è un videogioco per Nintendo Switch che nel frattempo potrà placare la vostra fame di strategia di ruolo: lo dovreste conoscere.

Parlando invece del futuro, l'atto finale della trilogia di Final Fantasy 7 Remake garantirà ancora più libertà di azione rispetto a Rebirth, secondo il combat director.

Leggi altri articoli