C'è una buona notizia per Final Fantasy Tactics Remaster, progetto che dovrebbe rievocare lo storico SRPG uscito su PSOne.
Mettendo un attimo da parte il sequel di Final Fantasy 7 Remake (trovate l’edizione Intergrade su Amazon), sono in molti i fan che hanno amato lo spin-off tattico della saga.
A giugno dello scorso anno erano emersi alcuni indizi circa il remaster del gioco, poi spenti nelle settimane successive.
Da quello che sappiamo è stato infatti lo stesso creatore della serie Yasumi Matsuno a rivelare che non ci sarebbero piani per il remaster di Tactics.
Ora, però, come riportato anche da NintendoLife, secondo Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, il remaster di Final Fantasy Tactics è reale ed è attualmente in lavorazione.
Schreier ha fornito questo aggiornamento sul subreddit "GamingLeaksAndRumours" qualche giorno fa.
Questo gioco è stato scoperto nell'ambito della più ampia fuga di notizie dal database NVIDIA, che ha rivelato anche giochi come Kingdom Hearts 4 e il remaster di un altro classico intramontabile del passato di Square, ossia Chrono Cross.
Vero anche che di recente si è anche nuovamente parlato del ritorno di Final Fantasy 9, che troppo male non sarebbe.
Staremo a vedere quindi se presto toccherà anche a Final Fantasy Tactics, una perla della generazione a 32-bit che merita senza ombra di dubbio di essere scoperta o riscoperta, specie dai giocatori odierni. Ovviamente, al momento mancano tutti i dettagli del caso, quindi rimanete in zona per saperne di più.
E per i nostalgici di Tactics e non solo, sappiate che c’è un videogioco per Nintendo Switch che nel frattempo potrà placare la vostra fame di strategia di ruolo: lo dovreste conoscere.
Parlando invece del futuro, l'atto finale della trilogia di Final Fantasy 7 Remake garantirà ancora più libertà di azione rispetto a Rebirth, secondo il combat director.