Il remake di un classico RTS Square ha una data, e potete provarlo gratis

Front Mission 2: Remake sarà venduto al prezzo di 34,99 euro a partire dal prossimo 30 aprile, con demo gratis su Steam da oggi.

Immagine di Il remake di un classico RTS Square ha una data, e potete provarlo gratis
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Forever Entertainement e gli sviluppatori di Storm Trident hanno annunciato in queste ore che Front Mission 2: Remake arriverà anche su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG il 30 aprile.

La serie, che trovate anche su Amazon, è infatti una delle più note per quanto riguarda gli strategici in tempo reale a base di mech.

Nella nostra recensione del rifacimento del primo capitolo vi abbiamo spiegato che «Front Mission 1st Remake si rivela un prodotto di nicchia tanto quanto l'originale, iniquo nel livello di sfida, affascinante per ambientazione e storia e poco propenso ad aprire il franchise ad eventuali nuove leve, che farebbero bene a provare prima molti congeneri migliori in quanto a curva di apprendimento e presentazione audiovisiva.»

Come riportato anche da Gematsu, Front Mission 2: Remake sarà venduto al prezzo di 34,99 euro a partire dal prossimo 30 aprile.

Ma non solo: a partire dalla giornata di oggi, 5 aprile, verrà resa disponibile una demo gratuita del gioco su Steam, che potrete scaricare a questo indirizzo.

La descrizione ufficiale recita:

Sono trascorsi 12 anni dal Secondo conflitto di Huffman. Dopo la fine della guerra, la povera Repubblica popolare di Alordesh ha subito una grave crisi economica.

Nel giugno del 2102, i soldati dell'esercito di Alordesh sono insorti, guidati da Ven Mackarge, dichiarando l'indipendenza del paese dall'OCU (Oceania Cooperative Union).

Ash, un soldato dell'OCU, riesce a sopravvivere alla battaglia che ne consegue, ma l'Alordesh viene completamente occupato dall'Esercito rivoluzionario.

Ash e i suoi compagni di squadra sopravvissuti cercano così di farsi strada nel caos dell'Alordesh nel tentativo di lasciare il paese. Tuttavia, scoprono molto presto che dietro al colpo di stato si nasconde un'enorme cospirazione.

Front Mission 2: Remake sarà quindi un rifacimento quanto più fedele possibile al gioco originale uscito nell'ormai lontano 1997, che ne preserverà la storia matura, i combattimenti strategici a turni, la possibilità di personalizzare i wanzer e tutti gli altri elementi che hanno reso celebre il classico, aggiornando nel contempo la grafica e aggiungendo nuove caratteristiche e alcuni miglioramenti.

Parlando di altri classici che stanno per tornare, sembra proprio che anche un celebre JRPG sta per essere rispolverato da Square.

Leggi altri articoli