Di recente abbiamo avuto modo di dare un primo sguardo a Silent Hill 2 Remake, in vista dell'uscita.
Il classico horror Konami, che potete recuperare su Amazon in una collection HD, riceverà infatti un rifacimento previsto durante il mese di ottobre.
Alcune settimane fa ho infatti avuto modo di provarlo con mano per ben tre ore, e qui vi ho spiegato com'è andata.
Ora, a seguito di un nuovo streaming gameplay da parte di un canale YouTube giapponese chiamato 2 Bros Entertainment, in cui abbiamo potuto vedere i primi 90 minuti del gioco, sembra proprio che sia emersa una teoria alquanto intrigante (via The Gamer).
La teoria dei fan spiega infatti che Silent Hill 2 Remake è in realtà un "sequel segreto", che si basa sul finale "Maria" del gioco originale.
Attenzione: da ora seguono spoiler del gioco originale. Proseguite a vostro rischio.
Per chi non lo sapesse, il finale di Maria in Silent Hill 2 vede James abbandonare la sua ignoranza e lasciare Silent Hill con Maria, una figura del suo subconscio.
In questo finale, possiamo sentire Maria tossire mentre se ne vanno, suggerendo che la donna morirà come la prima moglie di James, Mary, e che il gioco è in realtà un loop.
Un utente X/Twitter chiamato Bobvids ha notato due nuove note che sono state mostrate nello stream e che non sono presenti nel Silent Hill 2 originale.
Cannot get X.com oEmbed
Questi appunti sembrano scritti dall'originale James Sunderland, il che si può dedurre dai probabili riferimenti a Eddie, Maria e Pyramid Head, mentre la calligrafia molto simile è un altro indizio.
Un altro utente chiamato Redrum_Dum_Dum ha notato invece una cosa piuttosto strana che accade quando il giocatore visita il luogo in cui James incontra il suo primo mostro nel gioco originale.
Al minuto 35 dello streaming, possiamo vedere il giocatore interagire con la barricata all'esterno di un tunnel.
Nel gioco originale, James si arrampica e incontra il suo primo nemico. Nel remake, si vede la telecamera allontanarsi di molto, si sente un piccolo suono musicale e si vedono delle immagini statiche ai lati dello schermo.
Si tratta chiaramente di un richiamo alla scena originale, anche se potrebbe essere qualcosa di più se la teoria segreta dei fan del sequel è corretta.
Inoltre, sappiamo che James è stato un po' invecchiato per il remake e che la durata del gioco è doppia rispetto all'originale, anche se non sappiamo esattamente perché.
In ogni caso, sapremo con certezza cosa sta preparando Bloober Team a partite dall'8 ottobre prossimo.
Nell'attesa di scoprire la verità al riguardo, avete visto il video confronto con l'originale?