Il remake di Oblivion in Skyrim è sempre più bello

Skyblivion mira a portare The Elder Scrolls IV: Oblivion a una nuova generazione di giocatori: guarda il nuovo, lungo filmato.

Immagine di Il remake di Oblivion in Skyrim è sempre più bello
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il team dietro l'attesissimo remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion in Skyrim ha pubblicato un nuovo video di gameplay di 20 minuti.

Il quarto capitolo della serie fantasy di Bethesda (che trovate ancora su Amazon) è ancora oggi molto amato.

Da tempo alcuni sviluppatori si sono infatti messi al lavoro su una sorta di "fusione" tra Skyrim e Oblivion, nota come Skyblivionun fan remake davvero promettente.

Come riportato anche da DSO Gaming, il nuovo filmato mostra alcune parti importanti delle mappe e delle missioni vicine a queste aree. 

Skyblivion mira a portare The Elder Scrolls IV: Oblivion a una nuova generazione di giocatori, oltre a dare il benvenuto ai fan di vecchia data della serie.

Questa mod funzionerà sia con Skyrim Legacy Edition che con Skyrim Special Edition ed è una delle più promettenti in circolazione, la quale dimostra cosa possono fare i modder quando si mettono d'impegno. E, anche se è ancora in lavorazione, ha un aspetto fantastico.

Quando Skyblivion uscirà, sarà possibile scegliere quali parti fare nostre. Si potrà infatti decidere di installare elementi come il paesaggio, gli interni, i miglioramenti della città e le armi/armature. In teoria, questo permetterà al team di completare la mod più rapidamente.

Attualmente il team prevede di rilasciare Skyblivion nel 2025 e, da quello che immaginiamo, molto probabilmente riusciranno a rispettare la scadenza.

Pertanto, se non avete ancora giocato a Oblivion, potete farci un pensierino. Così come chi l'ha già finito, presto sarete in grado di viverlo una seconda volta.

A proposito di Skyrim, se siete appassionati del gioco e volete un'esperienza di battaglia più intensa e realistica, una mod gratis potrebbe fare al caso vostro.

Ma non solo: pochi giorni fa vi ho segnalato anche Definire Bards College, che definire mod è riduttivo: si tratta infatti di un DLC completo, che espande il gioco di ruolo fantasy sotto ogni aspetto (vedere per credere).

Leggi altri articoli