Il remake di Metal Gear Solid 3 è "giocabile” dall'inizio alla fine

Il produttore Noriaki Okamura ha risposto alle domande dei fan su Metal Gear Solid Delta, rivelando che il titolo è giocabile nella sua interezza.

Immagine di Il remake di Metal Gear Solid 3 è "giocabile” dall'inizio alla fine
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Konami ha rilasciato nuovi dettagli sul remake di Metal Gear Solid 3, intitolato Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, durante l'ultima trasmissione Production Hotline.

La saga, che trovate su Amazon, sta infatti per tornare in auge con il rifacimento del terzo capitolo.

Alcune settimane fa ho potuto provarlo in anteprima a Londra e, dalle prime impressioni, sembrerebbe che Konami abbia intenzione di omaggiare per bene il terzo Metal Gear Solid, rinnovandolo a modo.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, il produttore Noriaki Okamura ha risposto alle domande dei fan sulla data di uscita del gioco, senza però poter ancora fornire una data precisa.

Okamura ha dichiarato: «Purtroppo non siamo ancora in grado di indicare una data esatta. Stiamo lavorando molto duramente allo sviluppo, lo prometto, ma non siamo ancora nella fase in cui possiamo dire con certezza esattamente quando uscirà».

Ha però rassicurato i fan aggiungendo che «l'intero gioco è già giocabile dall'inizio alla fine, quindi sappiamo che non ci vorranno anni e anni. Niente del genere, ne sono abbastanza sicuro».

Il prologo "Virtuous Mission" sarà giocabile al Tokyo Game Show di questo mese, dimostrando la fiducia di Konami nello stato attuale del gioco.

Okamura ha spiegato che lo sviluppo è nella fase di revisione e correzione: «Siamo nella fase di 'controllare questa parte', 'sistemare quella', esaminando tutto e occupandoci di eventuali problemi. E come sviluppatori, vogliamo prenderci il nostro tempo per assicurarci che tutto sia fatto nel modo giusto».

Lo sviluppo del remake di Metal Gear Solid 3 sembra quindi procedere bene, con un team di sviluppo impegnato a bilanciare fedeltà all'originale e innovazione.

Sebbene non ci sia ancora una data di uscita, le informazioni fornite suggeriscono che il gioco potrebbe non essere troppo lontano dal completamento. Vi terremo aggiornati.

Restando in tema, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater non avrà una modalità a 60fps su console. Pertanto, l'unica piattaforma in grado di offrire tale esperienza sarà il PC.

Leggi altri articoli