Nonostante le controversie e i ritardi che hanno preceduto il lancio, Ubisoft ha smentito tutti con Assassin’s Creed Shadows , che ha raggiunto traguardi importanti nei primi giorni di uscita.
Con il quattordicesimo capitolo principale della saga che sta riscuotendo un grande successo (e che trovate su Amazon), l’attenzione dei giocatori è già rivolta al futuro. Fortunatamente, qualche indizio su ciò che Ubisoft ha in serbo c’è già.
Secondo l’utente Zephryss su X, Ubisoft ha un’altra sorpresa in serbo prima di concentrarsi su Hexe: un remake di Assassin’s Creed IV: Black Flag.
Uscito nel 2013, Black Flag è ancora oggi considerato uno dei migliori capitoli della serie e i fan chiedono da anni un remake o una remaster. Ora sembra che il desiderio potrebbe avverarsi.
In un post su X, Zephryss ha rivelato: «Assassin’s Creed Codename Obsidian (il remake di Black Flag) e Codename Invictus (il multiplayer di AC) usciranno prima di Assassin’s Creed Hexe.»
Ovviamente, si tratta solo di un rumor e Ubisoft non ha ancora confermato nulla. Ma questo non ha impedito ai fan di entusiasmarsi.
«L’unico gioco Ubisoft che mi interessa. Vi prego, non rovinate tutto,» ha scritto un utente su Reddit.
Un altro ha aggiunto: «Tutto sommato, sembra che arrivi piuttosto presto. Spero sia un remake più interessante di quello di AC III. Sarebbe bello se prendesse qualche elemento di gameplay da Odyssey, che secondo me aveva una navigazione e un movimento migliori. Magari aggiungere anche più armi oltre a spade e pistole.»
Se il remake di Black Flag è davvero in fase di sviluppo, una cosa è certa: per i fan di vecchia data sarà un successo assicurato.
Del resto, già dallo scorso anno si parla di un rifacimento del gioco in questione, quindi a quanto pare forse è solo questione di tempo prima di vederlo annunciato per davvero.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?