Final Fantasy VII non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno dei capitoli più apprezzati dell'intero franchise Square Enix.
Tenendo in considerazione anche il recente Final Fantasy VII Remake Intergrade, l'avventura di Cloud e soci è ancora oggi enormemente amata.
Ora, mentre i fan si sono adoperati a creare mod più che sorprendenti per il remake ufficiale, un altro appassionato ha ben pensato di andare ancora oltre.
No, non parliamo dei pad personalizzati dedicati al Final Fantasy più "odiato", bensì di una vera e propria piccola opera d'arte condivisa da un fan.
L'utente Reddit noto come IpromithiusI ha infatti creato il regalo di compleanno perfetto a tema Final Fantasy VII, un diorama davvero unico nel suo genere.
L'opera mostra infatti il celebre combattimento contro Guard Scorpion, primo boss affrontato da Cloud e Barret durante l'avventura originale.
Il Guard Scorpion è una sentinella robotica dalla corazza rossa, con sei zampe e un laser sulla punta della coda. Sviluppato dalla Shinra come vera a propria arma difensiva, protegge aree come il reattore Mako 1 dagli assalti del gruppo di terroristi Avalanche.
Il diorama mostra un livello di dettaglio davvero sorprendente, specie per quanto riguarda i dettagli del Guard Scorpion.
Senza dubbio, la persona che riceverà in dono questo gioiello - ossia il fratello dell'artista - sarà sicuramente molto felice, specie se parliamo di un fan sfegatato della settima fantasia finale. Purtroppo, non crediamo proprio che tale diorama possa un giorno essere messo in vendita, ragion per cui non ci resta altro da fare che provare forte invidia.
Restando in tema, vi ricordate di Ultros, il "cattivissimo" boss che potevate affrontare in Final Fantasy VI? Qualcuno lo ha reso protagonista di un diorama.
Ma non solo: un altro fan del sesto capitolo ha realizzato un secondo diorama dedicato alle avventure di Terra, davvero straordinario per quanto riguarda la resa complessiva.