Nella gloriosa epoca dei 16-bit, i fan dei film d’animazione Disney ricorderanno senza dubbio i bellissimi Il Re Leone e Aladdin, due platform ispirati agli allora famosissimi lungometraggi animati degli anni ’90.
Ora, stando ad alcune indiscrezioni circolanti in rete, Bene, sembra che siano in cantiere i remake ad alta definizione per Nintendo Switch dei due giochi usciti originariamente su Super Nintendo e SEGA Mega Drive.
I due titoli includeranno le colonne sonore originali assieme a elementi visivi HD mai visti prima, cavalcando ovviamente il successo dei remake live action e CGI usciti al cinema in questi mesi. Il rumor proverrebbe dalla conferenza coi manager GameStop che si è tenuta proprio in queste ore. Vi terremo aggiornati.
Ricordiamo che Il Re Leone è un videogioco (davvero hardcore) basato sull’omonimo film Walt Disney e pubblicato da Virgin Interactive nel 1994, mentre Aladdin è stato sviluppato e pubblicato da Capcom nel 1993 per SNES (mentre nel 2003 fu convertito anche per Game Boy Advance).
A voi piacerebbe poterli rigiocare su Switch? Ditecelo nei commenti!
Fonte: GN