L'ultima settimana di agosto potrebbe rivelarsi particolarmente interessante per i fan Nintendo, se le ultime indiscrezioni dovessero davvero essere confermate.
Game Rant segnala infatti che nelle ultime settimane si sono diffuse diverse voci su un possibile nuovo evento Nintendo Direct, che arriverebbe molto prima del previsto e sarebbe programmato entro la fine del mese.
La casa di Kyoto avrebbe deciso di programmarlo per "colpa" del successore di Nintendo Switch, preparandosi così a sparare le ultime cartucce per le attuali console ibride (trovate il modello OLED su Amazon).
Queste voci hanno avuto origine da un report di PH Brazil, che anticipava l'arrivo di un Direct entro la fine di agosto: a queste voci si è aggiunto anche il commento dell'insider NateDrake, che sui forum di Famiboards si aspettava nuovi report da Nintendo attraverso un Direct.
Effettivamente, negli scorsi giorni è avvenuta una nuova presentazione, ma non era affatto a tema videoludico: Nintendo ha infatti sfruttato il Direct per presentare il suo museo.
PH Brazil ha però chiarito che non era questo il Nintendo Direct di cui stava parlando, accendendo dunque l'ipotesi di un possibile secondo evento mensile proprio durante l'attuale settimana.
Se queste indiscrezioni fossero confermate, dovremmo dunque aspettarci una nuova presentazione di videogiochi per Switch già nei prossimi giorni, con un annuncio che dovrebbe arrivare a breve.
Ovviamente noi non possiamo sapere con certezza se queste indiscrezioni abbiano o meno fondamento, motivo per il quale vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni, come di consueto.
Se dovesse effettivamente arrivare l'annuncio di un nuovo Nintendo Direct a sorpresa, ovviamente vi segnaleremo il tutto tempestivamente sulle nostre pagine, preoccupandoci di seguirlo attivamente e riportarvi tutte le novità più interessanti.
Per il momento, se volete ingannare l'attesa con un altra novità per Switch, vi segnaliamo che potete provare la demo gratuita di Emio, il thriller horror che a breve si aggiornerà per mettere a disposizione anche il terzo capitolo.