Capcom ha presentato agli ultimi TGA il nuovo Monster Hunter Wilds, capitolo current-gen della celebre serie di caccia ai mostri, di cui sappiamo ancora pochissimo.
La serie, ben nota anche ai possessori di Switch (trovate i migliori capitoli su Amazon), tornerà in un nuovo episodio che promette grandi cose.
Il breve teaser ha mostrato un breve trailer in-game, che anticipa l'uscita nel 2025 su PS5, Xbox Series X|S e Steam PC.
Ora, come riportato anche da PSU, Capcom avrebbe intenzione di lanciare Monster Hunter Wilds nel primo trimestre del 2025, secondo l'insider Dusk Golem, noto per i suoi leak relativi a Resident Evil.
Parlando su Discord, Dusk ha affermato di essere in possesso di molti dettagli "importanti" sul gioco e ritiene improbabile che persino Grand Theft Auto 6 riesca a far cambiare a Capcom il programma di lancio di Monster Hunter Wilds (anche GTA 6, secondo quanto riportato, uscirà all'inizio del 2025).
«Gli sviluppatori ci starebbero lavorando dall'inizio del 2019, in qualche modo. Il director di [Monster Hunter] World ha avuto piena libertà, praticamente senza fare domande», ha spiegato Dusk.
«Molte delle idee scartate da MH World sono qui, hanno riportato anche il grande mostro Godzilla. Sì, è un mondo completamente aperto. A quanto pare, questa è stata la loro idea fin dal primo giorno, e l'intero gioco ruota attorno ad essa, dalla storia all'endgame».
Monster Hunter Wilds è stato annunciato da Capcom ai The Game Awards 2023 ed è stato confermato che il lancio avverrà nel 2025.
Il publisher nipponico ha promesso che maggiori informazioni sul gioco arriveranno quest'estate, quindi non dovremo aspettare molto per avere ulteriori dettagli.
Pare inoltre che anche il prossimo Resident Evil 9 si baserà sulla nuova tecnologia open world del RE Engine, che Capcom ha utilizzato per il recente Dragon's Dogma 2 e che forse userà anche per Wilds.