Un nuovo capitolo in sviluppo di Assassin's Creed potrebbe essere ben diverso da quello che i fan della saga si aspettano, dato che sarebbe più vicino a un arcade game in multiplayer.
L'IP è sicuramente una delle più importanti — se non la più importante — a disposizione di Ubisoft, che già con Assassin's Creed Shadows (potete prenotarlo su Amazon) dovrà cercare di rimettersi in sesto dopo l'ultimo periodo di crisi.
Ma questo sarà solo uno di numerosi giochi in sviluppo per la saga: tra questi ci sarà anche Assassin's Creed Invictus, attualmente ancora senza un trailer ma la cui esistenza è già stata confermata da Ubisoft.
L'insider j0nathan, solitamente affidabile per le novità legate proprio alla saga di casa Ubisoft, ha pubblicato nelle scorse ore diversi dettagli che svelerebbero il gameplay di Invictus, sottolineando in particolare che sarebbe simile a Fall Guys (via Eurogamer.net).
Nello specifico, ci sarebbero 16 giocatori nei panni di altrettanti assassini impegnati a competere su diversi "giochi", con modalità come Team Deathmatch, free-for-all e una curiosa gara di velocità.
Pour venger mon Slapp, voici des infos sur Assassin's Creed Invictus, le jeu multijoueur censé sortir l'année prochaine :
— j0nathan (@xj0nathan) September 21, 2024
- Ce sera une sorte de "Fall Guys" : 16 joueurs (pour le moment) qui s'affrontent sur plusieurs manches avec des "jeux" différents.
- Parmi les jeux on… https://t.co/VSgKGTjmaM pic.twitter.com/Y2RVLanhCt
L'insider spiega anche che tra i personaggi "confermati" ci sarebbero Ezio e Cesare Borgia, con livelli ispirati alle mappe di diversi giochi di Assassin's Creed: tra questi vengono citate Baghdad (Mirage), il Giappone (Shadows) e un'isola paradisiaca (probabilmente Black Flag).
Se l'indiscrezione fosse confermata, non vi nascondiamo che Assassin's Creed Invictus potrebbe rivelarsi il gioco più assurdo della saga, nel bene e nel male.
Ovviamente non sappiamo con certezza se questo leak sia reale, motivo per il quale vi invitiamo come al solito a prendere il tutto con le dovute precauzioni, in attesa di eventuali chiarimenti o conferme ufficiali.
Ricordiamo anche che per il futuro è stata confermata anche la lavorazione di diversi remake di Assassin's Creed, anche se ad oggi non sappiamo ancora quali capitoli verranno scelti.