Il producer di Assassin's Creed IV: su PC l'ottimizzazione non importa

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Secondo Sylvain Trottier, associate producer di Assassin’s Creed IV: Black Flag, l’ottimizzazione dei giochi su PC non è importante quanto sulle console, dal momento che queste ultime non possono subire modifiche di hardware in corso d’opera.“Le nuove piattaforme sono molto più vicine ai PC, quindi i miei ingegneri hanno potuto fare la ricerca e lo sviluppo su PC, e sapevamo che la cosa avrebbe funzionato facilmente con le console next-gen. Certo, serviva adattarla, ma funzionava tutto” ha spiegato Trottier.“È sempre una questione di compromessi riguardo gli effetti, l’aspetto che ha e le performance che richiede al sistema [il gioco, ndr]. Su PC, solitamente non devi preoccuparti delle performance, perché l’idea è che se non sta andando abbastanza veloce, compri una GPU più prestante. Quando lavori sulle console, invece, non puoi avere questo tipo di approccio” ha concluso l’associate producer.

Leggi altri articoli