Il prezzo del videogioco di Deadpool vola alle stelle, grazie al film con Wolverine

Il successo di Deadpool & Wolverine porta molti fan alla ricerca del videogioco ufficiale del mercenario chiacchierone, con un'impennata di prezzi.

Immagine di Il prezzo del videogioco di Deadpool vola alle stelle, grazie al film con Wolverine
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Da pochi giorni è diventato ufficialmente disponibile nelle sale Deadpool & Wolverine, il terzo film del mercenario chiacchierone che sta già avendo un enorme successo nelle sale cinematografiche.

Il nuovo adattamento dei Marvel Studios, alle prese con il folle Wade Wilson per la prima volta dopo l'acquisizione della Fox sta facendo innamorare nuovamente i fan del suo personaggio, al punto che in molti hanno deciso di voler riscoprire alcune delle sue precedenti avventure.

E questo non poteva che includere anche il medium videoludico: Deadpool ha infatti avuto un videogioco ufficiale pubblicato da Activision e sviluppato da High Moon Studios che, pur non avendo una qualità particolarmente eccelsa, era riuscito a riproporre fedelmente l'umorismo del personaggio.

Sfortunatamente, oggi non è più possibile riuscire ad acquistarlo dagli store ufficiali, dato che è stato rimosso per motivi di licenza.

Un destino toccato anche alla recente edizione rimasterizzata, rilasciata per farla coincidere con l'uscita del primo film (di cui trovate il Blu-ray su Amazon).

Di conseguenza, l'unico modo per acquistarne un'edizione fisica è rivolgersi al mercato secondario, dove grazie all'hype generato dal successo di Deadpool & Wolverine i prezzi stanno già schizzando alle stelle.

Come segnalato da ComicBook, le versioni PS4 sono già state vendute su eBay per cifre medie di circa 92 dollari, ma hanno raggiunto anche cifre vicine ai 150 dollari a copia.

Anche su Xbox One viene registrato un considerevole aumento, anche se inferiore alle edizioni PlayStation: c'è un prezzo massimo di 77 dollari, con vendite medie assestate intorno ai 55 dollari.

Le edizioni PS3 e Xbox 360 se la passano meglio e non superano i 42 dollari, ma testimoniano comunque l'incredibile popolarità di Deadpool anche tra i fan dei videogiochi.

Chissà se Activision — e, di conseguenza, anche Microsoft — non scelgano di cogliere l'occasione per rinnovare i diritti della licenza e renderlo disponibile sugli store ancora una volta: questo permetterebbe di poterlo recuperare nuovamente in versione digitale, senza doversi rivolgere necessariamente al mercato secondario.

Del resto, Xbox è più che consapevole di quanto Wade Wilson sia diventato importante a livello di marketing: basti osservare questo folle controller con il lato B di Deadpool per averne una prova.

Da parte nostra, possiamo solo incrociare le dita e continuare a monitorare la situazione: vi terremo aggiornati se dovessimo ricevere novità in merito.

Leggi altri articoli