Le prossime ore potrebbero essere — e il condizionale è fortemente d'obbligo — quelle decisive per scoprire quale sarà il futuro di Nintendo Switch.
Diversi insider si stanno infatti preparando al possibile reveal di "Switch 2" già a partire da questa settimana, indicata come l'ultima finestra temporale per un eventuale annuncio entro la fine del 2024.
Questo perché il 5 novembre si svolgerà la consueta riunione e chiamata con gli azionisti: un annuncio della console che raccoglierà le eredità delle attuali Switch (come il modello OLED, che trovate su Amazon) servirebbe a raccogliere il giusto entusiasmo e portare più in alto il valore delle sue azioni.
Cosa che, nel frattempo, pare essere già successa: come segnalato dall'account Nintendeal sul social network X, le azioni di Nintendo sono già aumentate di valore del 2%, facendo inevitabilmente guadagnare tanti soldi sulla base di quelle che, per il momento, restano solo voci di corridoio.
Nintendo's stock is going crazy 👀 up more than 2% today pic.twitter.com/TO9VLaHHYv
— Nintendeal Switch 2 (@Nintendeal) October 28, 2024
Sottolineiamo che l'aumento è stato registrato solo dopo il diffondersi di queste ultime voci, confermando che effettivamente anche gli azionisti ritengono probabile un annuncio importante in casa Nintendo tra poche ore.
Il fatto che si tratti di un aumento del 2% significa ovviamente che c'è comunque molta cautela tra gli investitori, pur essendoci moderato ottimismo sul futuro della compagnia.
Il tempismo è tuttavia particolarmente sospetto, motivo per il quale varrà la pena di tenere d'occhio con attenzione i prossimi aggiornamenti.
Come sempre, vi invitiamo a prendere questo tipo di novità e indiscrezioni con le dovute precauzioni: se dovesse davvero arrivare un annuncio a tema Switch 2, lo saprete tempestivamente sulle nostre pagine.
Restando in tema di novità in casa Nintendo, ricordiamo che nelle scorse ore è stato rilasciato un aggiornamento ufficiale per le console Switch: purtroppo, stando alle segnalazioni di diversi utenti, la patch potrebbe aver creato più problemi del previsto.