Dopo mesi di attesa, il PlayStation Showcase si è tenuto durante la serata di ieri, 24 maggio, un evento in cui Sony ha mostrato alcuni dei titoli che arriveranno nei prossimi mesi.
Tutte novità che andranno a toccare anche e soprattutto PlayStation 5 (la potete comprare su Amazon), specie coi giochi previsti da qui alla fine dell'anno.
L'evento, che abbiamo seguito su queste stesse pagine, portava con sé un grande carico di hype.
A quanto pare, però, al netto delle buone intenzioni lo Showcase sembra aver deluso una fetta di fan, come riportato anche da PlayStation Lifestyle.
Cannot get X.com oEmbed
Cannot get X.com oEmbed
Cannot get X.com oEmbed
L'attesissimo PlayStation Showcase avrebbe quindi lasciato molto a desiderare: i fan si sono riversati sui social media e sui forum di gioco per esprimere le loro preoccupazioni sulla mancanza di giochi first-party a due anni e mezzo dal ciclo di vita di PS5.
A metà dello show, è apparso evidente che lo Showcase non è stato incentrato sul lancio di notizie bomba, visto che la maggior parte della serata è stata dedicata all'annuncio delle date di uscita dei giochi di terze parti, alla presentazione di nuovi trailer di giochi multipiattaforma già annunciati e a progetti minori.
Anche la mancanza di giochi largamente attesi come Final Fantasy VII Rebirth ha senza dubbio accresciuto quel senso di frustrazione da parte di una certa utenza rimasta a bocca asciutta. Staremo a vedere se nelle prossime settimane Sony saprà farsi "perdonare", magari con annunci a sorpresa o State of Play di sorta.
Vero anche che non sono mancati big di un certo peso, come ad esempio Marvel's Spider-Man 2, tornato con un lungo video gameplay offerto da Insomniac, della durata di oltre dieci minuti.
Così come non è mancata la piacevole conferma che un remake di Metal Gear Solid 3 esiste e si chiamerà Delta.