Fin da quando è stato annunciato, The Plucky Squire ha colpito tutti per il suo stile e la sua personalità, che ci permetteranno di vivere le avventure di un prode scudiero dentro (letteralmente) un libro che ne narra le gesta.
Ci muoveremo così in due dimensioni, tra scenari epici e nemici agguerritissimi, ma anche in tre dimensioni, con il gioco che vive di una doppia anima per cui, a quanto pare, il nostro scudiero finirà prima o poi buttato fuori dal libro che ospitava le sue avventure.
Nelle scorse ore, il publisher Devolver Digital ha confermato che il gioco firmato dal team All Possible Futures ha ufficialmente una data d'uscita: potremo giocarci dal 17 settembre prossimo.
E la buona notizia è che se siete abbonati a PlayStation Plus Extra o Premium (lo trovate su Amazon), The Plucky Squire sarà incluso gratis nel vostro abbonamento fin dal day-one.
«Gli sviluppatori All Possible Futures e i lettori della prima elementare Devolver Digital sono lieti di annunciare che The Plucky Squire arriverà sugli scaffali digitali il 17 settembre per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Gli abbonati a PS Plus potranno aggiungere il gioco alla loro libreria come parte del loro abbonamento mensile. In pratica è gratis! Come un libro della biblioteca» leggiamo nella nota ufficiale diffusa da Devolver.
«Balza tra mondi in 2D e in 3D in questa affascinante avventura d'azione» sottolinea poi il publisher, evidenziando la capacità del gioco di passare da 2D al 3D, «risolvendo enigmi, facendo a pugni con i tassi, pilotando jetpack e affrontando tante altre deliziose e sorprendenti mini-sfide mentre diventi l'eroe di un libro di storie viventi».
Come possiamo immaginare, le atmosfere saranno quelle divertenti e fuori di testa tipiche delle produzioni finite sotto l'ala protettrice di Devolver, e per scoprirle più da vicino trovate nel corpo di questa notizia il trailer con la data di lancio, annunciata in modo davvero unico.
Purtroppo, però, segnaliamo dalla pagina Steam che The Plucky Squire non sarà tradotto in italiano, quindi per giocarci dovrete avere un po' di confidenza con l'inglese.